Mercoledì 22 ottobre alle 21:00 italiane il “Gewiss Stadium” di Bergamo ospita Atalanta-Slavia Praga, sfida valida per la 3^ giornata della fase campionato della UEFA Champions League. I lombardi vanno a caccia del secondo successo consecutivo nella competizione contro una squadra che manca da anni l’appuntamento con la vittoria.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Atalanta-Slavia Praga, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Atalanta Slavia Praga: come arrivano le squadre
la “Dea” arriva alla sfida con il morale risollevato dopo la pesante sconfitta per 4-0 subita a Parigi contro il PSG campione d’Europa. I bergamaschi si sono infatti rimessi in carreggiata superando il Club Brugge e ora puntano a dare continuità ai propri risultati.
I cechi, reduci da un avvio difficile, inseguono una vittoria che nella fase principale della Champions League manca dal 2007.
Atalanta
L’Atalanta di Ivan Juric vuole dare seguito alla vittoria ottenuta contro il Club Brugge. Dopo la pesante lezione subita al Parco dei Principi, con il 4-0 inflitto dal Paris Saint-Germain, la “Dea” ha reagito con orgoglio e determinazione.
Quel 2-1 contro i belgi ha rappresentato una boccata d’ossigeno per i nerazzurri, proiettandoli nella parte centrale della classifica generale. Al momento, l’Atalanta occupa la 22ª posizione, sufficiente per garantirsi un posto negli spareggi che precedono la fase a eliminazione diretta. In campionato, invece, gli orobici sono reduci dal pareggio a reti bianche contro la Lazio.
Slavia Praga
L’ultima delusione Champions dello Slavia Praga è arrivata proprio in Italia, dove i campioni di Repubblica Ceca sono stati travolti 3-0 dall’Inter. Si tratta dell’ottavo ko nelle ultime 12 sfide disputate in competizioni europee contro squadre italiane.
Alla vigilia della trasferta di Bergamo, la formazione guidata da Jindrich Trpisovsky si trova di fronte a un compito arduo: invertire una tendenza che li vede senza gol nelle ultime 4 gare esterne in Europa. Un’impresa resa ancora più complessa dalla sconfitta contro l’Inter, arrivata dopo l’amaro debutto contro il Bodo/Glimt.
Le probabili formazioni Atalanta Slavia Praga
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, Ederson, De Roon, Zalewski; Sulemana, Samardzic; Krstovic. Allenatore: Juric.
Slavia Praga (3-4-2-1): Stanek; Vicek, Zima, Chaloupek; Doudera, Zafeiris, Dorley, Hashioka; Provod, Sadilek; Kusej. Allenatore: Trpišovský.
Quote e pronostico Atalanta Slavia Praga degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions League, i bergamaschi partono favoriti: la vittoria dell’Atalanta è proposta a 1.47, quella dello Slavia Praga a 5.75, mentre il pareggio vale 4.85.
Anche su Eurobet, Bwin, Betsson, Netwin, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dell’Atalanta è data a 1.47.
L’opzione GOAL vale 1.65 volte la posta, la NO GOAL 2.10.
Dove vedere Atalanta Slavia Praga in tv
Dove vedere Atalanta-Slavia Praga? La partita sarà trasmessa su Sky Calcio.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.