Riprende finalmente l’Europa League. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la 3a giornata della coppa europea saranno FCSB e Bologna, giovedì 23 ottobre 2025.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di FCSB-Bologna, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico FCSB Bologna: come arrivano le squadre
L’Arena Națională di Bucarest ospiterà la sfida della terza giornata della fase a gironi di Europa League tra la Steaua e il Bologna. I padroni di casa cercheranno riscatto dopo la sconfitta per 0-2 subita nello scorso turno contro lo Young Boys davanti al proprio pubblico.
Il Bologna, invece, arriva in Romania forte del pareggio per 1-1 ottenuto contro il Friburgo, ma con l’obiettivo di conquistare finalmente la sua prima vittoria nella competizione europea.
FCSB
Dopo l’esordio vincente in trasferta, la FCSB ha subito una battuta d’arresto perdendo 0-2 in casa contro lo Young Boys nella seconda giornata della fase a gironi. I romeni hanno incassato due reti nel primo tempo senza riuscire a concretizzare le occasioni create, restando così fermi a quota tre punti in classifica.
La formazione di Charalambous arriva alla sfida di Europa League con il Bologna dopo un’altra sconfitta in campionato, 1-2 sul campo del fanalino di coda Metalglobus, nonostante il momentaneo vantaggio firmato da Tanase su rigore. In difficoltà anche in campionato, la Steaua si affida al 4-2-3-1 con Birligea unica punta supportato da Thiam e Cisotti, mentre Tanase e Sut agiranno in mediana. Assenti Dawa, Edjouma e M. Popescu.
Bologna
Il Bologna ha ottenuto un punto importante nella seconda giornata della fase a gironi, pareggiando 1-1 contro il Friburgo dopo il ko all’esordio. I rossoblù erano passati in vantaggio con Orsolini ma sono stati raggiunti su rigore nella ripresa, mostrando buoni segnali di crescita pur mancando di continuità.
La squadra di Italiano arriva alla trasferta contro la FCSB forte del successo in campionato per 0-2 sul campo del Cagliari, firmato da Holm e da capitan Orsolini. Per l’impegno europeo, il tecnico pensa a un ampio turnover nel suo 4-2-3-1: Dallinga sarà il riferimento offensivo supportato da Fabbian, con Freuler e Moro in mediana. In difesa, Heggem è in vantaggio su Vitik per affiancare Lucumi. Restano indisponibili Immobile, Sulemana, Dominguez e De Silvestri.
Le probabili formazioni FCSB Bologna
FCSB (4-2-3-1): Tarnovanu; Cretu, Ngezana, Alhassan, Pantea; Sut, Tanase; Cisotti, Olaru, Thiam; Birligea. All: Charalambous.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Rowe; Dallinga. All: Italiano.
Quote e pronostico FCSB Bologna degli analisti
Per il team di analisti di BetFlag il Bologna parte favorito: la vittoria della FCSB è quotata 5.25, quella della squadra ospite a 1.63, mentre il pareggio a 3.85.
Dove vedere FCSB Bologna in tv
Dove vedere FCSB-Bologna? Il match sarà visibile su Sky Sport.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.