Torna protagonista l’Eurolega con un turno che si svilupperà nell’arco di tre serate. Stiamo parlando del ricco programma della sesta giornata dove, naturalmente, saranno protagoniste anche Olimpia Milano e Virtus Bologna. In particolare gli emiliani scenderanno in campo davanti al proprio pubblico alla “Segafredo Arena”. Big match di assoluto valore per i bianconeri che si ritroveranno di fronte il Panathinaikos.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Virtus Bologna Panathinaikos – Eurolega
Grande esperienza, livello tecnico altissimo ed un blasone che pochi club europei hanno. Il Panathinaikos è sempre una corazzata del girone unico di Eurolega. I biancoverdi faranno visita alla Virtus Bologna puntando con decisione al blitz esterno. D’altronde sono proprio i bookmakers ad evidenziare quanto la compagine greca sia favorita per la vittoria rispetto ai padroni di casa. Un match d’altissimo profilo.
Virtus Bologna
Bel banco di prova per testare il proprio attacco, la propria difesa e, soprattutto, la propria maturità. La Virtus Bologna deve affrontare il Panathinaikos senza paura, a testa alta e con nessun timore per le quotazioni degli avversari. Dopo cinque giornate mandate in archivio, è sempre un banco di prova di altissimo profilo quello che vede contrapposti alla capolista del girone di Eurolega.
Di fatto la Virtus Bologna, ad oggi, sarebbe undicesima e fuori anche dal Play In. Un discorso, semplicemente, di scontri diretti e differenza canestri dal momento che, con tre vittorie e due sconfitte, i bianconeri hanno lo stesso record di Partizan, Dubai, Stella Rossa, Olympiakos, Barcellona, Zalgiris Kaunas, Paris e Monaco. Insomma una classifica molto corta che vede la coppia Panathinaikos – Hapoel Tel Aviv in vetta.
Bologna è reduce da un weekend amaro coinciso con l’inaspettata sconfitta interna per 69-86 contro Cremona.
Panathinaikos
Una delle vittime preferite nelle ultime stagioni. Il Panathinaikos ha un ottimo ruolino di marcia contro la Virtus Bologna. I greci, infatti, hanno vinto consecutivamente quattro degli ultimi scontri diretti. Nella passata annata 77-82 all’andata ed un pesantissimo 111-90 al ritorno. Per ritrovare una vittoria della Virtus Bologna è necessario riavvolgere l nastro sino al gennaio 2023.
In quell’occasione gli emiliani riuscirono ad imporsi per 74-64 tra le mura amiche. E’ passato qualche anno ma l’intenzione è quella di proseguire sul giusto percorso per quanto riguarda il Panathinaikos. Come detto in precedenza, biancoverdi in vetta al girone unico in coppia con l’Hapoel Tel Aviv. In cinque giornate una sola sconfitta subita contro il Barcellona in casa.
Per il resto gli ospiti hanno raccolto quattro vittorie di cue tre consecutive: 87-79 al Bayern all’esordio seguito dall’84-86 contro il Baskonia, 91-85 contro l’Asvel Lione e l’81-95 ad Istanbul contro l’Efes. In campionato, come in Serie A, gli stessi risultati della Virtus Bologna: due vittorie ed una sconfitta.
Quote e pronostico Virtus Bologna Panathinaikos degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Panathinaikos parte favorito: la vittoria greca è proposta a 1.40, la Virtus Bologna a 2.70.
Anche su PlanetWin la vittoria del Panathinaikos è data a 1.40, mentre su Goldbet a 1.40.
Dove vedere Virtus Bologna Panathinaikos in tv
Dove vedere Virtus Bologna Panathinaikos di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata

