Home > SPORT > Calcio > Paris Nantes: probabili formazioni e pronostico

Paris Nantes: probabili formazioni e pronostico

serie a atalanta lazio

Mentre il PSG è stato grande protagonista a Leverkusen in Champions League, tocca all’altra anima parigina inaugurare il weekend di Ligue 1. Allo stadio “Jean Bouin”, il Paris affronta il Nantes per l’anticipo della nona giornata di campionato. Uno scontro diretto vero e proprio tra due squadre che puntano a consolidare la propria classifica allontanandosi dalla zona rossa di graduatoria.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Paris Nantes e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Paris Nantes: come arrivano le squadre

Padroni di casa che vengono considerati decisamente favoriti nella corsa ai tre punti. Non è solo una questione tecnica ma anche di forma che il Paris ha dimostrato nelle ultime settimane rispetto agli avversari. I bookmakers, quindi, considerano il match decisamente pendente verso i parigini ma il Nantes ha estremo bisogno di tornare a far punti.

Paris

Le due anime di Parigi nuovamente insieme nella massima serie francese. Lo strapotere del PSG è ben noto specialmente dopo la vittoria della tanto sognata ed agognata Champions League nella scorsa stagione. Eppure l’altra faccia cittadina mostra una società che vuole confermarsi in Ligue 1 e mettere radici profonde. L’inizio di stagione è stato positivo come dimostrano i dieci punti conquistati.

Un andamento tra alti e bassi che dimostra quanto sia importante raggiungere la salvezza il prima possibile. Il Paris è una squadra che segna tanto ma, allo stesso tempo, subisce costantemente come dimostrano le quindici reti al passivo in appena otto gare. Nelle ultime cinque uscite ha battuto sia il Lorient che il Brest a domicilio ma ha anche alzato bandiera bianca contro lo Strasburgo e, nell’ultimo weekend, il Lens con il punteggio di 2-1.

C’è un calciatore che si sta dimostrando in gran forma. Stiamo parlando dell’algerino Kebbal autore di quattro goal e tre assist. Uomo chiave nel 433 dove trova posto anche l’ex Sassuolo Maxime Lopez. Quattro i goal, invece, della coppia Krasso – Simon che completano il trio offensivo.

Nantes

Questa estate le due squadre si sono affrontate in amichevole precampionato. Un test pirotecnico terminato sul 2-3 in favore del Paris. L’unico precedente ufficiale, invece, risale al 2019 in Coppa. In quell’occasione andò in scena un successo storico per il Nantes capace di imporsi per 8-0. Era un altro calcio e ben altra situazione. Oggi il Paris è una realtà di Ligue 1 che può infastidire chiunque.

Il Nantes, dal canto proprio, deve alzare i giri del motore. La classifica, infatti, non è esaltante come dimostrano gli appena sei punti conquistati. Gli stessi di Le Havre ed Angers che occupano la zona retrocessione. E’ evidente, quindi, che la trasferta di Parigi debba rappresentare una svolta. Nelle ultime cinque giornate, il Nantes ha conquistato solo tre punti frutto di altrettanti pareggi consecutivi: 2-2 contro il Rennes, medesimo risultato a Tolosa e lo 0-0 contro il Brest.

La squadra si schiererà a specchio con il 433. Tra i singoli, spicca l’esperto portiere Lopes così come l’attaccante Abline che prometteva ben altra carriera inizialmente.

Le probabili formazioni Paris Nantes

Paris (4-3-3): Nkambadio; Traore, Mbow, Otavio, Sangui; Lees-Melou, Lopez, Camara; Kebbal, Krasso, Simon.

Nantes (4-3-3): Lopes; Amian, Awaziem, Mwanga, Leroux; Tabibou, Kwon, Hong; Abline, Mostafa Mohamed, Guirassy.

Quote e pronostico Paris Nantes degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Paris parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.65, il Nantes a 4.85, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.90.

Anche su PlanetWin la vittoria del Paris è data a 1.65, mentre Eurobet la quota a 1.65.

Dove vedere Paris Nantes in tv

Dove vedere Paris Nantes? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.