Il campionato di Serie B è entrato nel vivo e in questo weekend è protagonista con le partite della nona giornata stagionale. Come sempre, si parte il venerdì sera con il consueto anticipo.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Modena-Empoli, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni sudove seguire il match in diretta.
Pronostico Modena-Empoli: come arrivano le squadre
La nona giornata di Serie B prende il via venerdì sera con l’anticipo tra Modena ed Empoli, in programma alle 20.30. La sfida mette di fronte due squadre partite con obiettivi ambiziosi ma protagoniste di percorsi molto diversi. Il Modena sta sorprendendo tutti: i gialloblù sono in vetta alla classifica con 18 punti, un bottino superiore a ogni aspettativa di inizio stagione. Al contrario, l’Empoli ha incontrato non poche difficoltà nel suo ritorno in cadetteria, tanto che la società ha già deciso di cambiare allenatore: via Pagliuca, dentro Alessio Dionisi.
Modena
Le basi ci sono tutte perché il Modena possa essere considerato non solo una possibile sorpresa, ma una reale candidata alla promozione. A trascinare la squadra c’è anche il capocannoniere del torneo, Ettore Gliozzi, attaccante nel pieno della maturità che sta vivendo un inizio di stagione semplicemente straordinario. Nell’undici di partenza, sarà sostenuto alle spalle da Di Mariano, con Sottil che punterà su Zampano e Zanimacchia sulle corsie laterali di centrocampo.
Empoli
L’avvio di stagione dell’Empoli è stato ben lontano dalle aspettative: dopo otto giornate, gli azzurri hanno raccolto soltanto 10 punti. Uno di questi è arrivato con l’esordio-bis di Alessio Dionisi, che al suo ritorno sulla panchina toscana ha strappato un pareggio contro il Venezia. L’ex tecnico del Sassuolo è subentrato a Guido Pagliuca, sollevato dall’incarico dopo un inizio poco brillante. Per risalire la classifica servirà ritrovare fiducia, e quella può arrivare solo attraverso i risultati. Dal primo minuto Shpendi e Ilie supporteranno Carboni.
Le probabili formazioni di Modena-Empoli
Modena (3-5-1-1): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Santoro, Gerli, Sersanti, Zanimacchia; Di Mariano; Gliozzi. Allenatore: Sottil.
Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Ghion, Gerard Yepes, Ceesay; Shpendi, Ilie; Carboni. Allenatore: Dionisi.
Quote e pronostico Modena-Empoli degli analisti
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie B tra Modena ed Empoli, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1.75, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3.35 e 4.90. Nel palinsesto complessivo, i bookmaker Sisal, Goldbet ed Eurobet propongono l’1 sempre a 1.75.
Dove vedere Modena-Empoli in tv
L’incontro che mette di fronte Modena ed Empoli, valevole per la nona giornata di Serie B, è in programma alle 20.30 di venerdì 24 ottobre e sarà trasmessa su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata

