Home > SPORT > Calcio > Sassuolo Roma: probabili formazioni e pronostico

Sassuolo Roma: probabili formazioni e pronostico

Serie A: sfida tra Sassuolo e Roma

Un momento di crisi inaspettato che fa preoccupare sia la squadra, la società ma, soprattutto, l’ambiente. La Roma è reduce da due sconfitte pesanti consecutive tra Serie A ed Europa League. Match totalmente diversi tra loro ma che hanno fatto accendere un campanello d’allarme. I giallorossi sono attesi dalla trasferta di Reggio Emilia contro un Sassuolo in salute e che punterà a sorprendere i ragazzi di Gasperini.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Sassuolo Roma e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Sassuolo Roma: come arrivano le squadre

Naturalmente c’è un gap evidente tra le due squadre sia a livello tecnico che tattico. Eppure non è mai facile affrontare una gara del genere soprattutto se reduci da un impegno europeo infrasettimanale. La Roma è favorita dalle quote dei bookmakers ma mister Grosso punta ad una prestazione di rilevo per continuare a scalare la classifica dopo un inizio stentato.

Sassuolo

Come detto in precedenza, il Sassuolo è in un ottimo stato di forma. Lo conferma la classifica ed i risultati recenti. La squadra si è dovuta riabituare alla Serie A dopo la grande cavalcata dello scorso anno in B, ma ora è una realtà molto diversa dalla dimensione consueta delle neopromosse. Nono posto in classifica, dieci punti conquistati ed una tendenza a vincere oppure perdere. Un solo pareggio, infatti, conquistato fino ad ora proprio lo 0-0 dell’ultima uscita.

Ci sono, però, anche tre vittorie recenti: 1-0 sulla Lazio, il 3-1 sull’Udinese e lo 0-1 a Verona. Ultimamente l’unica squadra a battere gli emiliani è stata l’Inter, a San Siro, per 2-1. Naturalmente il punto di forza è il reparto offensivo con un tridente che poche squadre, escluse le big, possono permettersi in Serie A. Pinamonti ha siglato due goal, Berardi e Laurientè si sono sbloccati e sono stati decisivi anche in zona assist. Dalla panchina, poi, impatto importante anche di Fadera con una rete ed un passaggio decisivo.

Contro la Roma non ci saranno gli infortunati Boloca e Muharemovic, mentre il 433 è confermatissimo. Unico dubbio a centrocampo dove si giocano una maglia tre calciatori: Kone, Vranckx e Thorstvedt al fianco di Matic.

Roma

Dopo l’anno di “purgatorio” del Sassuolo in B, torna a giocarsi una sfida che negli ultimi cinque precedenti ha visto due pareggi, un successo emiliano e due giallorossi. In particolare la Roma, nella stagione 2023/2024, riuscì ad imporsi sia all’andata che al ritorno. Blitz per 1-2 a domicilio e semplice 1-0 all’Olimpico. Tanto, però, è cambiato da due stagioni fa e la Roma oggi deve scacciare via una mini crisi di risultati per non chiudere una settimana davvero difficile.

Nello scorso weekend, infatti, i giallorossi hanno alzato bandiera bianca per 1-0 contro l’Inter. Un big match che ha lasciato tanto l’amaro in bocca specialmente per le occasioni nitide da goal sprecate nel secondo tempo. Allo stesso tempo, in Europa League, è maturato un altro KO inaspettato. Sempre tra le mura amiche, dopo il Lille, la squadra ha ceduto il passo anche al Viktoria Plzen per 1-2. E’ evidente che, al momento, i ragazzi di mister Gasperini riescano ad esprimersi meglio fuori casa che sul prato dell’Olimpico.

Ci sarà tanto turnover in vista del match di campionato. Nel 3421 iniziale diversi ballottaggi in ogni reparto. Sugli esterni Wesley dovrebbe tornare a destra con uno tra Tsimikas e Rensch a sinistra. Ancora indisponibile, infatti, Angelino. In attacco Dovbyk o Ferguson al centro con alle spalle due tra Soulé, Pellegrini e Dybala, tornato al goal in Europa. Le uniche certezze sono Svilar ed il trio difensivo formato da Celik, Mancini e Ndicka.

Le probabili formazioni Sassuolo Roma

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Koné, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Quote e pronostico Sassuolo Roma degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Roma parte favorita nel pronostico: la vittoria dei giallorossi è proposta a 1.87, il Sassuolo a 4.35, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.50.

Anche su PlanetWin la vittoria della Roma è data a 1.87, mentre Eurobet la quota a 1.85.

Dove vedere Sassuolo Roma in tv

Dove vedere Sassuolo Roma? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 15.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.