Home > SPORT > Calcio > Mantova Catanzaro: probabili formazioni e pronostico

Mantova Catanzaro: probabili formazioni e pronostico

Alziamo il sipario sul pronostico di Mantova Catanzaro, una delle sfide più interessanti della decima giornata di Serie B 2025/26. Il match è in programma oggi, mercoledì 29 ottobre alle ore 20:30, al Martelli: i padroni di casa cercano punti salvezza dopo un avvio complicato, mentre i calabresi vogliono dare continuità al successo ottenuto contro il Palermo.

Nelle prossime righe analizziamo stato di forma, probabili formazioni, pronostico Mantova Catanzaro e informazioni su dove vedere la partita in TV e streaming. Contenuto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Mantova Catanzaro: come arrivano le due squadre

Sarà una partita ricca di motivazioni al Martelli, con due squadre agli antipodi per rendimento ma accomunate dalla necessità di dare una svolta alla propria stagione.

Il Mantova è fanalino di coda e cerca punti fondamentali per riaccendere la corsa salvezza, mentre il Catanzaro ha ritrovato fiducia dopo il successo con il Palermo e punta a consolidare la sua posizione a metà classifica. Entrambe hanno bisogno di gol e di convinzione: la prima per risalire, la seconda per confermarsi.

Mantova

Momento complesso per la squadra di Davide Possanzini, ultima in classifica con soli 5 punti conquistati in nove giornate. I lombardi pagano un rendimento troppo altalenante e una difesa fragile: 15 gol subiti a fronte di appena 6 segnati. In casa i numeri non migliorano (una vittoria, un pareggio e due sconfitte) e l’ultima battuta d’arresto per 0-1 contro il Bari ha evidenziato le difficoltà nel concretizzare.

Catanzaro

La vittoria contro il Palermo ha restituito morale e fiducia al Catanzaro di Alberto Aquilani, che con 9 punti si tiene lontano dalla zona calda.

I giallorossi hanno costruito la propria identità sulla solidità difensiva: solo 9 reti incassate, terza miglior retroguardia del torneo. In trasferta, però, mancano ancora le vittorie (3 pareggi e 1 sconfitta), segno di una squadra che tende a gestire più che rischiare. L’allenatore dovrà fare a meno di diversi elementi chiave, tra cui Di Chiara, Di Francesco e Pompetti, ma può contare sulla vena realizzativa di Cissé, autore di 4 gol e tra i primi dieci marcatori del campionato.

Precedenti e curiosità

Negli ultimi quattro confronti diretti tra Mantova e Catanzaro in Serie B, i lombardi hanno collezionato una vittoria e tre pareggi, con i calabresi ancora a secco di successi.

L’ultimo incrocio, datato maggio 2025, si è chiuso sullo 0-0. Un dato che conferma l’equilibrio di una sfida spesso bloccata sul piano tattico.

Probabili formazioni Mantova Catanzaro

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Cella, Castellini, Bani; Paoletti, Artioli; Bragantini, Trimboli, Ruocco; Bonfanti. All. Possanzini.

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bettella; Cassandro, Pontisso, Petriccione, Rispoli, Favasuli; Cisse, Iemmello. All. Aquilani.

Quote e pronostico Mantova Catanzaro

Secondo le analisi di BetFlag, equilibrio totale tra le due squadre: il segno 1 (vittoria Mantova) è proposto a 2.55, stessa quota offerta da Goldbet e Planetwin. Il pareggio è quotato a 3.20, mentre il segno 2 (successo Catanzaro) si gioca a 2.75 su BetFlag, leggermente superiore rispetto al 2.70 proposto da Sisal.

Dove vedere Mantova Catanzaro in TV e streaming

La sfida Mantova–Catanzaro, valida per la decima giornata del campionato di Serie B, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN mercoledì 29 ottobre alle ore 20:30. Gli abbonati potranno seguire il match da PC, smartphone, tablet o smart TV tramite l’app ufficiale. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche sul canale Lega B Channel di Amazon Prime Video, tramite l’aggiunta del pacchetto LaB Channel.

Per consultare le migliori quote scommesse e le analisi aggiornate sui principali campionati, visita la sezione calcio di Sportnews.BetFlag.