Continua la Serie A. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la 10a giornata del campionato italiano saranno Fiorentina e Lecce, domenica 2 novembre 2025 alle 15.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Fiorentina-Lecce: come arrivano le squadre
La Fiorentina arriva a questa sfida in piena difficoltà: dopo nove turni è ancora a secco di vittorie e rimane invischiata nella zona bassa della classifica, vivendo il peggior inizio della sua storia in Serie A.
Al Franchi serve una svolta, ma l’impegno non è semplice. Il Lecce, infatti, si è dimostrato una squadra ostica lontano da casa, capace di rendere dura la vita a chiunque e di concedere pochissimo nei novanta minuti.
Fiorentina
La Fiorentina è ferma a quattro punti e continua a vivere un avvio di stagione disastroso. Il pareggio in rimonta nel derby contro il Bologna aveva dato un segnale di reazione, ma la pesante sconfitta per 3-0 contro l’Inter ha riportato alla luce tutte le difficoltà della squadra.
I viola hanno così stabilito un triste record: mai nella loro storia erano rimasti senza vittorie nelle prime nove giornate di Serie A. La posizione di Stefano Pioli è ora sempre più in bilico e il prossimo trittico di partite — Lecce, Mainz in Conference League e il fanalino di coda Genoa — diventa decisivo per invertire la rotta.
Lecce
Il Lecce si presenta alla sfida con la Fiorentina in condizioni meno critiche dei viola, nonostante i pesanti ko subiti lo scorso anno. Oggi i giallorossi hanno un punto in più e occupano una posizione leggermente più sicura. Contro il Napoli hanno mostrato carattere, andando vicino al vantaggio con un rigore fallito da Camarda prima di essere puniti da Anguissa.
La squadra di Di Francesco ha comunque conquistato una sola vittoria e resta coinvolta nella corsa per la salvezza, ma lontano da casa sta ottenendo più punti che al Via del Mare. Un motivo in più per provare a complicare ulteriormente il momento della Fiorentina.
Le probabili formazioni Fiorentina Lecce
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Dodò, Pongračić, Ranieri; Fortini, Mandragora, Fagioli, Parisi, Cataldi; Gudmundsson, Kean. All. Pioli
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente. All. Di Francesco
Quote e pronostico Fiorentina Lecce degli analisti
Gli analisti di Betflag danno come favoriti i Viola con il segno 1 a 1.63.
Il pareggio è quotato a 3.80, mentre il 2 si trova a 5.50. Anche Planetwin banca la vittoria dei padroni di casa 1.63, mentre Bet365 a 1.62.
Il segno GOAL è quotato a 2.05, mentre il NO GOAL a 1.72.
Dove vedere Fiorentina Lecce in tv
Dove vedere Fiorentina Lecce in tv? La partita Fiorentina–Lecce sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma DAZN domenica 2 novembre alle ore 15:00.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

