Continua la 10^ giornata di Serie A. A sfidarsi nel derby emiliano saranno Parma e Bologna, domenica 2 novembre 2025 alle 19:00.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Parma-Bologna, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Parma Bologna: come arrivano le squadre
Il Parma esce sconfitto dall’Olimpico e incassa il quarto stop stagionale, al termine di una gara in cui non è riuscito a impensierire davvero gli avversari. La formazione gialloblù resta così ferma a quota sette punti in classifica, mantenendo soltanto due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione e mostrando la necessità di una reazione immediata per invertire la rotta.
Il Bologna, invece, non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Torino in una partita equilibrata ma povera di emozioni. Per i rossoblù si tratta del terzo pareggio nelle ultime cinque giornate, un risultato che rallenta la corsa europea e consente alla Juventus di agganciare la squadra di Thiago Motta al sesto posto. Ora serve maggiore concretezza sotto porta per non perdere terreno dalle dirette concorrenti.
Parma
I crociati escono dall’Olimpico a testa alta, restando in partita fino all’ultimo e confermando i progressi delle ultime settimane soprattutto sul piano dell’atteggiamento: grinta, organizzazione e compattezza hanno reso più solida la squadra, nonostante qualche limite ancora da limare. L’età media contenuta non viene considerata un ostacolo, ma un elemento su cui costruire personalità e continuità di rendimento.
In vista del derby emiliano con il Bologna la squadra lavora sulle scelte offensive e sulla fluidità di gioco: l’attacco dovrebbe vedere Pellegrino affiancato da Cutrone, mentre a centrocampo agiranno Ordoñez, Keita e Sorensen, chiamati a garantire equilibrio e spinta in entrambe le fasi.
Bologna
Il Bologna si ferma sullo 0-0 interno contro il Torino, pagando le fatiche delle ultime settimane. La squadra fatica a creare le consuete occasioni e mostra segnali di stanchezza, faticando a trovare spazi contro un avversario ben chiuso e fisicamente solido.
Per la trasferta di Parma, la formazione dovrebbe vedere Orsolini e Castro nuovamente titolari, affiancati in attacco da Odgaard e Cambiaghi, mentre a centrocampo Ferguson e Freuler saranno chiamati a garantire equilibrio e dinamismo.
Le probabili formazioni Parma Bologna
Parma (4-3-1-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti, Britschgi; Sorensen, Keita, Ordoñez; Bernabè; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Cuesta.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.
Quote e pronostico Parma Bologna degli analisti
Per il team di analisti di BetFlag il Bologna parte favorito: la vittoria del Parma è quotata a 4.10, quella della squadra ospite a 2.10, mentre il pareggio a 3.
Dove vedere Parma Bologna in tv
Dove vedere Parma-Bologna? Il match sarà visibile in streaming su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

