Il lungo weekend di Serie A si chiude con un doppio posticipo del lunedì. Mentre il Monday Night sarà di scena all’Olimpico con la gara tra Lazio e Cagliari, nel tardo pomeriggio si apriranno le porte del “Mapei Stadium – Città del Tricolore”. Il Sassuolo torna in campo ospitando un Genoa in crisi dentro e fuori dal campo. Un match crocevia, quindi, per entrambe le compagini che inseguono obiettivi attualmente molto diversi.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Sassuolo Genoa e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Sassuolo Genoa: come arrivano le squadre
Siamo solo alla 10^ giornata di campionato ma ci sono gare che valgono ben oltre i semplici tre punti in palio. Il Sassuolo è in grande ascesa e vuole chiudere alla grande una settimana caratterizzata anche dal turno infrasettimanale. Allo stesso tempo il Genoa ha bisogno di una scossa sia di classifica ma, soprattutto, in panchina dopo l’addio di Vieira. Tanta carne al fuoco per una gara che vede i neroverdi favoriti dalle quote dei bookmakers.
Sassuolo
Decimo posto dopo nove giornate mandate in archivio. Ottimo avvio di stagione per il Sassuolo, per il suo allenatore Grosso che vuole confermarsi in Serie A e per un gruppo squadra che non ha avuto difficoltà a riabituarsi alla dimensione del massimo campionato italiano. I neroverdi sono un gruppo senza mezze misure: appena un pareggio ottenuto, lo 0-0 di Lecce, a fronte di quattro vittorie e quattro sconfitte.
L’inizio di campionato è stato problematico, poi la squadra ha iniziato a carburare trovare i giusti equilibri in un 433 che non è assolutamente paragonabile ad una neopromossa. Nelle ultime cinque uscite l’unico KO è stato lo 0-1 contro la Roma. A fronte di questo, sono arrivati nove punti grazie al 3-1 sull’Udinese, 0-1 a Verona e l’1-2 di Cagliari. In quest’ultimo caso, blitz esterno pesantissimo orchestrato dalle qualità di Laurientè e Pinamonti.
Mister Grosso non potrà contare su Boloca, Paz, Romagna e Skjellerup. Nel 433 iniziale ci sono diversi dubbi in tutti i reparti. In difesa Coulibaly e Candè sognano una maglia da titolari in luogo di Walukiewicz e Muharemovic. A centrocampo non si toccano Matic e Throstvedt con il terzo che sarà uno tra KonP e Vranckx. Infine, in attacco, tutto ruota attorno a Domenico Berardi. Se non dovesse partire titolare il capitano, ci sarà posto per Volpato insieme a Pinamonti e Laurientè.
Genoa
La crisi è profondissima. Dopo appena un anno, il Genoa cambia ancora in panchina. Nello scorso anno la separazione con Gilardino fu traumatica ma Vieira riportò equilibrio anche in un momento societario molto difficile. Il tecnico francese, però, non è più l’allenatore del Grifone. Un inizio stagione davvero horror quello andato in scena fino ad ora: appena tre punti raccolti, nessuna vittoria ed ultimo posto in graduatoria. La classifica è corta ma il Genoa non riesce ad esprimersi nonostante un livello non così mediocre.
Nelle ultime cinque gare la squadra ha pareggiato solo contro il Parma per 0-0 sbagliando il rigore allo scadere con Cornet. Da quel momento in poi due sconfitte di fila recenti: 2-1 a Torino e lo 0-2 senza appello nel turno infrasettimanale. Tanti goal subiti e pochissimi realizzati, appena quattro. Quindi saltato Vieira, in panchina andrà Criscito ad interim in attesa delle scelte societarie.
Sarà confermato il 4231 con tanti dubbi e poche certezze. Dovrebbe tornare la coppia Masini – Frendrup a centrocampo con Ekhator in attacco supportato da Carboni, Malinovskyi e Cornet. Inseguono nelle gerarchie sia Sabelli che Vitinha. Le poche certezze sono Leali, Norton-Cuffy e la coppia Ostigard – Vasquez. Negli ultimi cinque precedenti, si contano due vittorie del Genoa, due pareggi ed una sola sconfitta che risale al maggio 2021.
Le probabili formazioni Sassuolo Genoa
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewivc, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Kone; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso
Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Carboni, Malinovskyi, Cornet; Ekhator. Allenatore: Domenico Criscito
Quote e pronostico Sassuolo Genoa degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Sassuolo parte favorito nel pronostico: la vittoria degli emiliani è proposta a 2.45, il Genoa a 3.20, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.
Anche su PlanetWin la vittoria del Sassuolo è data a 2.45, mentre Eurobet la quota a 2.45.
Dove vedere Sassuolo Genoa in tv
Dove vedere Sassuolo Genoa? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 18:30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

