Il big match assoluto del martedì sera dedicato alla quarta giornata di Champions League. Una gara che potrebbe valere, tranquillamente, una sfida ad eliminazione diretta ma anche una finale per il trofeo. Al “Parco dei Principi”, il PSG ospita il Bayern Monaco. Mister Luis Henrique lancia il guanto di sfida a Vincent Kompany per una partita che mette in campo due filosofie calcistiche molto diverse ma anche vincenti come nella scorsa stagione.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico PSG Bayern Monaco e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico PSG Bayern Monaco: come arrivano le squadre
Sia il PSG che il Bayern Monaco sono state avversarie dell’Inter nella passata annata di Champions League. Naturalmente i tedeschi sono sembrati più deboli rispetto allo strapotere parigino concluso con un meritato triplete. Adesso, però, si riparte da zero in una nuova annata che propone valori e contenuti diversi. Per i bookmakers queste sono sfide da tripla dove può accadere di tutto. Il PSG è leggermente favorito complice il fattore casa.
PSG
Non è sicuramente la squadra dell’anno scorso. Non tanto per valori quanto per cammino in questi primi mesi. Il guaio, però, è di sottovalutare le enormi potenzialità di un gruppo che ha dimostrato di poter accelerare in qualsiasi momento. Il triplete è stato già messo in archivio da Luis Henrique che vuole far crescere un gruppo giovane e ricco di talento. Per questo motivo il PSG è l’avversario più complicato da affrontare nonostante i molteplici infortuni che stanno colpendo la rosa nelle ultime settimane.
Dopo qualche passo falso di troppo, tre pareggi nelle ultime cinque uscite, la squadra si è ripresa la vetta in Ligue 1 grazie all’1-0 sul Nizza allo scadere. Tre punti che sono valsi un balzo in vetta con due lunghezze di vantaggio sulla coppia Marsiglia – Lens. Al netto di un campionato apertissimo dopo undici giornate, in Champions la squadra si sta dimostrando palesemente la detentrice del trofeo. Tre vittorie consecutive, nove punti ed una differenza reti già di +10. I goal realizzati sono fondamentali ed il PSG si sta scatenando con tanti marcatori diversi. A quota due, infatti, ci sono Mendes, Kvaratskhelia, Doue e Goncalo Ramos
Dopo l’esordio scintillante contro l’Atalanta battuta 4-0, la squadra ha espugnato Barcellona 1-2 per poi travolgere il Bayer Leverkusen 2-7. Un calendario, quindi, certamente non banale. Questa gara permetterà di pesare ancor di più la crescita dell’intero gruppo squadra.
Bayern Monaco
Il 2-0 dello scorso luglio è valso il successo del PSG durante il nuovo format del Mondiale per Club. Eppure è stato un successo transalpino che ha interrotto una serie di vittorie bavaresi importanti. In tutte le ultime gare giocate in Champions League, il Bayern Monaco si è sempre imposto. Nel 2021 0-1 ottenuto proprio al “Parco dei Principi”. Nel 2023 doppio successo senza subire reti: 0-1 all’andata seguito dal 2-0 al ritorno. Erano gare valevoli per gli ottavi di finale. Poi, l’ultimo scontro giocato in Champions, si è svolto nel novembre 2024. A distanza di un anno c’è da vendicare un altro 1-0 firmato Kim.
Insomma l’andazzo è totalmente a favore del Bayern Monaco che, tuttavia, non ha trionfato in Champions League nella scorsa stagione. Mister Kompany vorrebbe puntare al titolo. L’avvio è stato molto importante con tre vittorie consecutive: 3-1 all’esordio sul Chelsea come biglietto di benvenuto seguito dall’1-5 contro il Pafos e dal 4-0 rifilato al Club Bugge. Occhi puntati, naturalmente, su Harry Kane capocannoniere di questo girone unico con cinque reti come Mbappe.
Tra le note liete c’è sicuramente Jackson con due goal ed altrettanti assist così come Olise, un fattore determinante in fase di rifinitura. Come per il PSG, anche il Bayern è capolista nel proprio campionato. In questo caso nessun passo falso. Nove vittorie consecutive, 27 punti conquistati ed un vantaggio di cinque lunghezze sul Lipsia.
Le probabili formazioni PSG Bayern Monaco
PSG (4-3-3): Chevalier; Mayulu, Pacho, Beraldo, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Neves; Kvaratskhelia, Dembele, Barcola. Allenatore: Luis Henrique
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Bischof; Kimmich, Pavlovic; Olise, Kane, Dias; Jackson. Allenatore: Vincent Kompany
Quote e pronostico PSG Bayern Monaco degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il PSG parte favorito nel pronostico: la vittoria dei parigini è proposta a 2.40, il Bayern Monaco a 2.60, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.90.
Anche su PlanetWin la vittoria del PSG è data a 2.40, mentre Eurobet la quota a 2.40.
Dove vedere PSG Bayern Monaco in tv
Dove vedere PSG Bayern Monaco? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.
					
