Home > CAVALLI > Anteprima Clonmel (IRE), riunione del 06 novembre: Listed Race e Grade 2 sui 4200 metri

Anteprima Clonmel (IRE), riunione del 06 novembre: Listed Race e Grade 2 sui 4200 metri

Clonmel

L’ippodromo di Clonmel (Powerstown Park) è un luogo di corse di cavalli insito nella città di Clonmel, nella contea di Tipperary, in Irlanda, che ospita sia corse di cavalli National Hunt (ostacoli) sia corse di cavalli in piano.

Il percorso si trova nella zona di Powerstown, a 2 km dal centro della città. È un tracciato a mano destra lungo un miglio e un quarto con un finale in salita, tecnicamente molto interessante. Le corse si svolgono qui da oltre 150 anni. A novembre, prende il via da sempre il Clonmel Oil Chase di Grade 2 che è stato disputato e vinto da alcuni cavalli di fama internazionale.

 

Le top races della riunione a Clonmel del 6/11 🇮🇪

 

4200 metri. T.A. Morris Memorial Irish EBF Mares Chase (Listed Race) (4yo+).

Sono in 6 i cavalli al via su terreno dichiarato allentato. Il soggetto favorito è Spindleberry che arriva a questo impegno dopo tre vittorie consecutive, in sella avrà Paul Townend per il training del “mago” WP. Mullins.

Al via anche Bioluminesce coi colori (a strisce gialloverde orizzontali) di McManus, Kilbarry Saint e Stormalong, che è soggetto dato in progresso di forma, come antagonisti molto attesi.

Il campo si completa con: Pebble Bleu che ha un buon palmares, ma è poco considerato nel contesto e Chosen Shant che sembra non avere chances, stando alla carta.

Clonmel

 

4200 metri. Clonmel Oil Chase (Grade 2) (4yo+).

Solo 4 i cavalli al via e come già detto il terreno sarà allentato. Il Etait Temps, cavallo di grande spessore agonistico, è il favorito assoluto della corsa con Paul Townend in sella per il training del “mago” WP. Mullins.

Gentleman De Mee con giubba (a strisce gialloverde orizzontali) McManus è il contro-favorito di diritto per quello che ha già fatto vedere.

Intense Raffles, quando è in forma, è di questa categoria, ma di recente si è proposto non al meglio.

Senecia cerca di di ricollocarsi “tra quelli buoni”.

Per consultare le quote aggiornate visita le sezione dedicata alle corse ippiche e sui cavalli in gara.