Home > SPORT > Calcio > Crystal Palace AZ Alkmaar, Conference League: pronostico e formazioni

Crystal Palace AZ Alkmaar, Conference League: pronostico e formazioni

/
/Aggiornato il 6 Nov 2025

Giovedì 6 novembre alle 21:00 il Selhurst Park di Londra ospita una sfida decisiva del Gruppo di UEFA Conference League analizzata in questo pronostico Crystal Palace AZ Alkmaar. Le due squadre si giocano punti pesanti in ottica qualificazione: gli inglesi cercano il primo successo casalingo europeo della stagione, mentre gli olandesi vogliono prolungare la loro striscia di vittorie.

Nelle prossime righe analizziamo stato di forma, formazioni Crystal Palace AZ Alkmaar, quote e pronostico, oltre a tutte le informazioni su dove vedere la partita in TV e streaming. A cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Crystal Palace AZ Alkmaar: come arrivano le due squadre

Il Crystal Palace ha rialzato la testa dopo un periodo complicato, vincendo le ultime due partite di Premier League contro Liverpool e Brentford. L’AZ Alkmaar si presenta in Inghilterra invece in un momento di forma strepitoso, reduce da cinque vittorie consecutive tra campionato e coppe. Nonostante questo filotto positivo secondo il pronostico Crystal Palace AZ basato sul classico 1×2 sarà vittoria facile per i padroni di casa. Ma andiamo a vedere da vicino lo stato di forma di entrambe.

Crystal Palace

Gli uomini di Oliver Glasner hanno ritrovato compattezza e fiducia, e puntano ora alla terza vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico. L’unica sconfitta interna da febbraio è arrivata proprio in Conference League contro l’AEK Larnaca (0-1). Il dato difensivo resta un punto di forza: il Palace ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque gare casalinghe.

Glasner deve fare i conti con alcune assenze pesanti: fuori Nketiah e Doucouré, mentre restano in dubbio Wharton e Kamada. In avanti toccherà a Jean-Philippe Mateta, che ha segnato cinque dei suoi ultimi sette gol proprio a Selhurst Park. Alle sue spalle agiranno Sarr e Pino, con Muñoz e Mitchell sugli esterni a dare ampiezza. L’obiettivo è tornare al successo europeo davanti ai propri tifosi e riscattare la sconfitta dell’ultimo turno casalingo.

AZ Alkmaar

La formazione di Maarten Martens si è imposta nell’ultimo turno di Eredivisie contro lo Sparta Rotterdam (1-0), confermando la sua solidità e il potenziale offensivo che l’ha portata a segnare in 26 delle ultime 27 partite ufficiali. Dopo la sconfitta iniziale per 4-0 contro il Larnaca, gli olandesi hanno ritrovato equilibrio e risultati, ma restano vulnerabili in trasferta europea: solo due vittorie nelle ultime 14 partite lontano da Alkmaar.

Gli olandesi non segnalano nuove assenze: rientra Penetra dopo la squalifica, mentre in attacco Troy Parrott guiderà il tridente offensivo. Il giovane attaccante irlandese ha già firmato 13 reti stagionali, di cui cinque nei preliminari europei. Alle sue spalle agiscono Jensen e Sadiq, mentre la coppia di mediani Clasie–Smit garantirà equilibrio e copertura. Martens chiede ai suoi una prova di maturità in un campo storicamente difficile per le squadre olandesi.

Formazioni Crystal Palace AZ Alkmaar

Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson; Richards, Lacroix, Guehi; Muñoz, Devenny, Lerma, Mitchell; Sarr, Pino; Mateta. Allenatore: Glasner.

AZ Alkmaar (4-2-3-1): Owusu-Oduro; Kasius, Goes, Penetra, de Wit; Clasie, Smit; Patati, Jensen, Sadiq; Parrott. Allenatore: Martens.

Quote e pronostico Crystal Palace AZ Alkmaar

Quote molto equilibrate per questo pronostico Crystal Palace AZ Alkmaar: segno 1 a 1.47, X a 4.35 e segno 2 addirittura a 6.15 secondo gli analisti di BetFlag, Lottomatica e Goldbet.

I dati raccontano di due squadre solide ma attente più alla fase difensiva che allo spettacolo, con il Palace che non ha mai subito gol nelle ultime due gare e l’AZ reduce da due partite di fila chiuse con l’Under 2.5.

Dove vedere Crystal Palace AZ Alkmaar in TV e streaming

La partita tra Crystal Palace e AZ Alkmaar, valevole per la terza giornata della Conference League, sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport 251 (anche in modalità Diretta Gol). In streaming sarà disponibile su Sky Go e NOW TV per gli abbonati. Calcio d’inizio alle 21:00 di giovedì 6 novembre 2025.

Per altri approfondimenti e pronostici sulle coppe europee, visita la sezione Calcio su Sportnews.BetFlag.