Home > SPORT > Calcio > Bologna-Napoli: probabili formazioni e pronostico

Bologna-Napoli: probabili formazioni e pronostico

serie a pisa cremonese

Continua la Serie A. A sfidarsi in uno dei match valevoli per l’unidicesima giornata saranno Bologna e Napoli, domenica 9 novembre 2025 alle 15:00.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Bologna-Napoli, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.

Pronostico Bologna Napoli: come arrivano le squadre

Il Bologna ribalta il Parma nel derby emiliano e festeggia la quinta vittoria stagionale: successo che permette ai rossoblù di scavalcare il Como e issarsi al quinto posto della classifica. Una prova di carattere che rilancia la squadra nella corsa per le posizioni di vertice.

Il Napoli, invece, stecca l’appuntamento casalingo contro il Como: 0-0 e primo pareggio del torneo per gli azzurri, che però restano comunque soli in vetta, con un punto di vantaggio sul terzetto composto da Inter, Milan e Roma.

Bologna

Il Parma colpisce subito e passa in vantaggio dopo appena tredici secondi, ma il Bologna reagisce con determinazione e ribalta la partita grazie a una doppietta di Castro, prima di chiudere definitivamente i conti nel finale con Miranda. Forte della superiorità numerica, la squadra di Thiago Motta domina il gioco e tiene costantemente in affanno la difesa avversaria.

Dopo l’impegno europeo, i rossoblù si concentrano ora sulla sfida contro il Napoli: Castro è pronto a guidare l’attacco, con il sostegno di Orsolini, Odgaard e Cambiaghi, per dare continuità al brillante momento della squadra.

Napoli

Settimana complicata per il Napoli, che in campionato non va oltre lo 0-0 contro il Como, incapace di superare la solidità difensiva degli avversari. Anche in Champions League arriva un altro pareggio a reti bianche, questa volta con l’Eintracht Francoforte, a conferma di un momento di difficoltà realizzativa per la squadra di Conte.

Al Dall’Ara, l’obiettivo sarà tornare al gol e alla vittoria: in attacco spazio a Politano, Hojlund e Neres, mentre a centrocampo Lobotka dovrebbe rientrare dal primo minuto, affiancato da Zambo Anguissa e McTominay per garantire equilibrio e qualità in fase di costruzione.

Le probabili formazioni Bologna Napoli

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.

Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. Allenatore: Conte.

Quote e pronostico Bologna Napoli degli analisti

Per il team di analisti di BetFlag il Napoli parte favorito: la vittoria del Bologna è quotata 3, quella della squadra ospite a 2.55, mentre il pareggio a 3.05.

Snai invece quota l’1 a 2.95.

Dove vedere Bologna Napoli in tv

Dove vedere Bologna-Napoli? Il match sarà visibile in streaming su DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.