Domenica 9 novembre alle 15 a Marassi si disputerà una sfida delicatissima, fra il Genoa e la Fiorentina, valevole per l’undicesima giornata nel campionato di Serie A. Incontro fra due squadre in grandissima difficoltà tanto da occupare la terzultima (Genoa) e ultima posizione (Fiorentina) di graduatoria.
Entrambe, per uno strano incastro di situazioni, presenteranno il nuovo allenatore, Daniele De Rossi nel Genoa e Paolo Vanoli nella Fiorentina.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Genoa Fiorentina, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Genoa Fiorentina: come arrivano le squadre
L’undiciesima giornata del campionato italiano di Serie A propone una partita molto importante nelle zone basse della graduatoria. A Marassi si troveranno di il Genoa, terzultimo con appena sei punti ma reduce dal confortante successo di Reggio Emilia con il Sassuolo, e la Fiorentina, mestamente ultima in classifica con soltanto 4 punti in classifica e ancora a caccia della prima affermazione. Solo il Verona deve ancora ottenere la sua prima vittoria in Serie A.
Per il Genoa, la Fiorentina è una sorta di squadra tabù. I rossoblu, infatti, hanno conquistato solo quattro pareggi negli ultimi nove confronti diretti in massima serie, avendo perso in ben cinque circostanze con i viola. L’ultimo successo dei liguri risale all’1 settembre del 2019, era la seconda giornata del campionato 2019-2020 e il Genoa s’impose con il punteggio di 2 a 1.
Genoa
Dopo l’esonero di Viera, il Genoa si è subito riscattato, riuscendo a vincere il suo primo match stagionale in Serie A a Reggio Emilia contro il Sassuolo, grazie ad una zampata nel finale di Ostigard. Genoa che, al «Mapei stadium», è stato guidato in panchina dalla coppia Criscito-Murgita.
Genoa che cercherà, contro la Fiorentina, di ottenere la sua secodna vittoria consecutiva e, soprattutto, di trovare il primo gol davanti ai suoi sostenitori. Vasquez e compagni, infatti, nelle cinque gare disputate al «Ferraris» non hanno ancora messo a segno una rete.
Nei giorni scorsi, il club rossoblu ha comunicato di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Daniele De Rossi. L’ex capitano e poi tecnico della Roma non potrà sedere sulla sua nuova panchina, in quanto dovrà scontare un turno di squalifica. Probabilimente vedremo un Genoa schierato con il 3-5-2, con Colombo e Vitinha a formare la coppia offensiva.
Fiorentina
Per la Fiorentina è crisi nera. Nessuno, alla vigilia di questa stagione avrebbe potuto immaginare, dopo dieci giornate, di vedere la Viola in fondo alla classifica con solto 4 punti all’attivo e con lo 0 nella casella delle vittorie. Le uniche due affermazioni la Fiorentina le ha ottenute in Conference League, dove ha vinto le prime due partite per poi perdere lo scorso giovedì a Magonza.
Prima della sfida in campo internazionale contro i tedeschi è arrivato l’esonero di Stefano Pioli (in precedenza era stato sollevato dall’incarico anche il diesse Pradè) in cui la società aveva riposto tanta fiducia, ma la sconfitta interna con il Lecce di domenica scorsa è stata fatale per l’ex allenatore del Milan. Adesso, i dirigenti della Fiorentina hanno chiamato al capezzale dei toscani, Paolo Vanoli, ex trainer di Venezia e Torino.
Le probabili formazioni Genoa Fiorentina
Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Masini, Thorsby, Martin; Colombo, Vitinha. All. De Rossi (squalificato).
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Fortini; Kean, Gudmundsson. All. Vanoli.
Quote e pronostico Genoa Fiorentina degli analisti
Per il team di analisti di Betflag la Fiorentina (2) parte leggermente favorita: la vittoria della squadra ospite è proposta a 2.75, quella del Genoa (1) a 2.80, mentre il pareggio vale 2.95.
L’opzione GOAL vale 2 volte la posta, la NO GOAL 1.75.
BWin propone la vittoria della Fiorentina (2) a 2.65, Bet365 e GolBet a 2.75.
Dove vedere Genoa Fiorentina in tv
Dove vedere Genoa Fiorentina? La partita fra il Genoa e la Fiorentina, con calcio d’inizio alle 15 di domenica 9 novembre, sarà visibile in diretta sulle piattaforme streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

