E’ sicuramente il big match del weekend. Non è un caso, infatti, che Salernitana Crotone si giochi nel “Monday Night” con una copertura televisiva di altissimo livello nonostante si tratti di Serie C. Di fronte, però, ci sono due “nobili decadute” di tutto rispetto che puntano ad un campionato importante ed anche alla lotta per il ritorno in cadetteria. In particolare i padroni di casa vogliono continuare la propria fuga in vetta solitaria nel girone C di Serie C.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Salernitana Crotone e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Salernitana Crotone: come arrivano le squadre
La cornice di pubblico sarà straordinaria, come già avvenuto nelle gare precedenti. Sul prato verde dello stadio “Arechi”, la Salernitana cerca tre punti pesantissimi contro il Crotone. Entrambe affronteranno la gara con la consapevolezza di ciò che è avvenuto durante il tredicesimo turno. Conoscendo i risultati delle avversarie dirette, quindi, le due squadre potrebbero anche cambiare il proprio piano partita per raggiungere l’obiettivo del successo. Le quote dei bookmakers indicano un netto predominio dei padroni di casa.
Salernitana
Non è un campionato facile la Serie C ma, sicuramente, è importante reagire subito dopo un’amara retrocessione. Il contraccolpo a Salerno non c’è stato fino ad ora: la società ha costruito una rosa forte per puntare subito al ritorno in cadetteria. Insomma un anno di transizione nel “purgatorio” della terza serie prima di riconquistare ciò che si è perso pochi mesi fa. Eppure nulla è scontato perché la storia della Serie C insegna che non si vince solo con dei budget alti e fuori portata per le avversarie.
Proprio su questa lunghezza d’onda, la Salernitana è prima grazie ad otto vittorie su dodici partite ma ha solo un punto di vantaggio su un Catania che non mollerà sino alla fine. Occhi puntati anche su altre squadre come il Cosenza ed il Benevento. Questo Girone C di Serie C, in fondo, assomiglia quasi ad una B2 considerando il valore delle squadre e l’importanza delle piazze del sud Italia. Nelle ultime cinque uscite, la Salernitana ha avuto anche due passi falsi. Ci riferiamo alla sconfitta pesante maturata al “Massimino” con la vittoria del Catania per 2-0.
Nell’ultimo turno, poi, i campani non sono andati oltre lo 0-0 a Latina a grande sorpresa. Proprio per questo motivo non sarà facile questa annata. Il dato che più stupisce, fino ad ora, è legato alla fase difensiva non sicuramente in linea con la volontà di vincere il torneo. L’attacco, però, è di alto livello e può contare su due bomber di grande esperienza come Inglese e Ferrari.
Crotone
Dopo un ottimo inizio di stagione, il Crotone sta vivendo una crisi di risultati importanti. Certamente la tranquillità dell’ambito sportivo è stata minata da alcune questioni extracampo che hanno coinvolto la società. Al netto di questo i pitagorici hanno un organico di tutto rispetto che meriterebbe posizioni ben più importanti del nono posto attuale. L’ultimo successo risale ad un mese fa quando i calabresi espugnarono lo “Zaccheria” di Foggia per 0-3.
Poi un blackout quasi inspiegabile caratterizzato da tre sconfitte consecutive: 0-1 contro il Monopoli, 1-0 in casa della Cavese ed l’1-2 allo scadere contro il Trapani. La squadra ha smesso di segnare ed ha subito reti pesanti anche nei finali di gara come nel caso dell’ultima giornata. Certamente servirà maggiore concentrazione con davanti la prima della classe in un’ambiente davvero da categoria superiore.
Il Crotone, tra i singoli, potrà contare su Gomez autore di otto goal ma anche Zunno a quattro e Murano a tre. Calciatori di alto profilo per provare ad impensierire la Salernitana. Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti, si sono giocati tutti in Serie B. Le ultime partite hanno portato in dote una vittoria a testa e tre pareggi. Bisogna riavvolgere il nastro al 2020 per il pareggio per 1-1. L’ultimo successo dei calabresi è del marzo 2019 per 0-2 con doppietta di Simy.
Le probabili formazioni Salernitana Crotone
Salernitana (3-4-2-1): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio; Villa, Tascone, Varone, Achik; Liguori, Ferraris; Inglese.
Crotone (4-2-3-1): Merelli; Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicius, Sandri; Maggio, Zunno, Gomez; Murano.
Quote e pronostico Salernitana Crotone degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, la Salernitana parte favorita nel pronostico: la vittoria dei campani è proposta a 1.82, il Crotone a 3.75, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.50.
Anche su PlanetWin la vittoria della Salernitana è data a 1.82, mentre Eurobet la quota a 1.90.
Dove vedere Salernitana Crotone in tv
Dove vedere Salernitana Crotone? In Italia la partita sarà trasmessa da Rai Sport e Sky Calcio alle 20:30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

