Home > SPORT > Calcio > Polonia Olanda: probabili formazioni e pronostico

Polonia Olanda: probabili formazioni e pronostico

fiorentina juventus

Venerdì 14 novembre alle 20:45 italiane lo stadio nazionale di Varsavia ospita Polonia-Olanda, gara valevole per la penultima giornata del Gruppo G per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Va in scena la sfida decisiva del girone, che mette di fronte le prime due della classifica.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Polonia-Olanda, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Polonia-Olanda: come arrivano le squadre

Sfida ad alta tensione nel Gruppo: a Varsavia la Polonia ospita l’Olanda in un confronto che potrebbe decidere il destino di entrambe le squadre.

Gli Oranje, attuali battistrada del girone con 3 punti di vantaggio sui padroni di casa, hanno l’occasione di mettere il sigillo definitivo sulla qualificazione: un successo in terra polacca garantirebbe infatti il pass diretto per la fase finale della competizione. La Polonia, invece, è chiamata a un’impresa per riaprire i giochi e tenere vivo il sogno mondiale davanti al proprio pubblico.

Polonia

La Polonia arriva alla sfida decisiva con un bilancio complessivo di 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Con 13 punti, la nazionale biancorossa occupa il secondo posto, a sole 3 lunghezze di distanza dalla capolista.

Il cammino della squadra di Jan Urban era iniziato nel migliore dei modi, grazie ai successi consecutivi contro Lituania e Malta. Tuttavia, a giugno è arrivata una battuta d’arresto inaspettata contro la Finlandia. La Polonia ha però reagito con carattere, raccogliendo 4 punti nelle 2 gare successive. Nell’ultimo turno, i polacchi hanno confermato la loro solidità superando la Lituania con un secco 2-0.

Olanda

Gli olandesi stanno dominando il Gruppo G con un percorso quasi impeccabile: 5 vittorie e un solo pareggio nelle prime 6 partite, per un totale di 16. La squadra di Ronald Koeman si è distinta non solo per la continuità nei risultati, ma anche per l’efficacia sotto porta: con 22 gol realizzati e appena 3 subiti, vanta il miglior attacco e la miglior difesa del girone.

L’unico piccolo passo falso degli Oranje risale a settembre, quando si sono fatti fermare sul pari in casa dalla Polonia. Da allora, però, la nazionale olandese ha rialzato subito il ritmo, infilando 3 successi consecutivi. In particolare, i roboanti 4-0 inflitti a Malta e Finlandia nell’ultimo doppio turno di ottobre hanno confermato lo stato di forma degli olandesi.

Le probabili formazioni Polonia Olanda

Polonia (3-4-3):Dragowski; Wisniewski, Kedziora, Kiwior; Cash, Slisz, Zielinski, Skoras; Szymanski, Lewandowski, Kaminski. Allenatore: Urban

Olanda (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, Timber, Van Dijk, Van de Ven; Gravenberch, De Jong; Malen, Kluivert, Gakpo; Memphis. Allenatore: Koeman

Quote e pronostico Polonia Olanda

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Qualificazioni Mondiali, gli Oranje partono nettamente favoriti: la vittoria dell’Olanda è proposta a 1.65, quella della Polonia a 5.10 mentre il pareggio vale 3.85.

Anche su Betsson, Eurobet, Snai, Netwin, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria degli olandesi è data a 1.65.

L’opzione GOAL vale 1.68 volte la posta, la NO GOAL 2.05.

Dove vedere Polonia Olanda in tv

Dove vedere Polonia Olanda? La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.