Home > SPORT > Calcio > Polonia U21-Italia U21: probabili formazioni e pronostico

Polonia U21-Italia U21: probabili formazioni e pronostico

pallone da calcio sulla linea bianca del campo

Venerdì 14 novembre alle 16:00 italiane lo Stadion Miejski di Stettino ospita Polonia U21-Italia U21, gara valevole per la quinta giornata del Gruppo E per le qualificazioni al campionato europeo Under 21 del 2027. In terra polacca gli azzurrini di Silvio Baldini vanno a caccia di punti per il primato nel girone.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Polonia U21-Italia U21, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Polonia U21 Italia U21: come arrivano le squadre

Sfida di alta classifica nel cammino verso gli Europei Under 21 del 2027, che si disputeranno tra Albania e Serbia: la Polonia ospita l’Italia in una gara che potrebbe già indirizzare le sorti del girone. Le due squadre guidano il gruppo a braccetto a quota 12 punti, con la Polonia che vanta un +5 di differenza reti rispetto agli italiani.

Per gli Azzurrini si tratta della prova del nove in un percorso finora impeccabile. La squadra di Baldini, infatti, arriva a questo appuntamento con il morale alle stelle dopo 4 vittorie consecutive.

Polonia U21

La squadra allenata da Jerzy Brzęczek ha finora offerto prestazioni di altissimo livello, candidandosi con forza per il primo posto e la qualificazione diretta alla fase finale.

Il cammino dei giovani polacchi è stato finora impeccabile: 4 vittorie su 4, senza subire nemmeno un gol e con 15 reti realizzate, a testimonianza di un equilibrio perfetto tra solidità difensiva e potenza offensiva. Dopo i successi in trasferta contro Macedonia del Nord (3-0) e Armenia (4-0), la Polonia ha proseguito la sua marcia imponendo una mentalità vincente che ne fa una delle formazioni più in forma del panorama europeo.

Italia U21

Inserita nel Gruppo E insieme a Polonia, Svezia, Montenegro, Macedonia del Nord e Armenia, la squadra guidata da Silvio Baldini ha finora mostrato solidità, organizzazione e una crescente maturità tattica.

Gli Azzurrini hanno conquistato 4 vittorie nelle prime 4 gare del girone, un ruolino di marcia che li mantiene pienamente in corsa per il primo posto e la qualificazione diretta. Dopo il successo di misura in Macedonia del Nord (1-0) all’esordio, l’Italia ha battuto il Montenegro (2-1), confermandosi poi con un netto 5-1 sull’Armenia, che ha evidenziato tutto il potenziale offensivo azzurro.

Le probabili formazioni Polonia U21 Italia U21

Polonia U21 (4-2-3-1): Lubik; Krajewski, Matysik, Drapinski, Gurgul; Kowalczyk, Kozubal; Pietuszewski, Urbanski, Pienko; Retuga. Ct. Brzeczek

Italia U21 (4-3-3): Palmisani; Palestra, Guarino, Mane, Bartesaghi; Pisilli, Lipani, Ndour; Cherubini, Camarda, Koleosho. Ct Baldini

Quote e pronostico Polonia U21 Italia U21

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Qualificazioni Mondiali, gli Azzurrini partono favoriti: la vittoria della Polonia è proposta a 3.15, quella dell’Italia a 3.20 mentre il pareggio vale 3.25.

Anche su Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria degli italiani è data a 2.15.

L’opzione GOAL vale 1.55 volte la posta, la NO GOAL 2.25.

Dove vedere Polonia U21 Italia U21 in tv

Dove vedere Polonia U21 Italia U21? La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Due.