Lunedì 17 novembre alle 20:45 italiane la Red Bull Arena di Lipsia ospita Germania-Slovacchia, gara valevole per l’ultima giornata del Gruppo A per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Sfida decisiva per la vetta della classifica e l’accesso diretto alla rassegna iridata, che vede i tedeschi vicini al traguardo.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Germania-Slovacchia, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Germania Slovacchia: come arrivano le squadre
Germania e Slovacchia si giocano tutto in un vero e proprio spareggio per il primato nel Gruppo A: alla Red Bull Arena di Lipsia va in scena una sfida che vale un posto diretto ai Mondiali del 2026.
Per i tedeschi, attuali leader del girone, basterà un pareggio per chiudere al comando e staccare direttamente il pass per la fase finale della competizione. Gli ospiti, invece, per compiere il sorpasso dovranno compiere un’impresa di proporzioni enormi, vincendo con un margine molto ampio.
Germania
La formazione di Julian Nagelsmann arriva all’appuntamento con il morale alto dopo il 2-0 rifilato al Lussemburgo. Un successo che ha permesso alla Germania di mantenersi in vetta a quota 12 punti.
La situazione, tuttavia, resta tutt’altro che tranquilla: la Slovacchia infatti viaggia con gli stessi punti ed è staccata solo dalla differenza reti. Il ko proprio contro la Slovacchia nella gara inaugurale del girone (0-2) aveva fatto tremare l’ambiente tedesco, ma da allora i quattro volte campioni del mondo hanno saputo rialzarsi con 4 vittorie consecutive.
Slovacchia
La Slovacchia ha già in tasca la certezza di chiudere il girone nelle prime 2 posizioni. Con una vittoria sulla Germania, i Falchi salirebbero sul gradino più alto del Gruppo A. Qualsiasi altro risultato li costringerebbe invece a passare attraverso la lotteria dei playoff.
La squadra guidata da Francesco Calzona arriva all’appuntamento forte del successo ottenuto contro l’Irlanda del Nord, piegata per 1-0 grazie al guizzo di Tomas Bobcek nei minuti conclusivi dell’incontro.
Le probabili formazioni Germania Slovacchia
Germania (4-2-3-1): Baumann; Baku, Schlotterbeck, Tah, Raum; Kimmich, Goretzka; Sane, Wirtz, Gnabry; Woltemade. Allenatore: Nagelsmann
Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Gyomber, Skriniar, Obert, Hancko; Bero, Lobotka, Rigo; Duris, Strelec, Haraslin. Allenatore: Calzona
Quote e pronostico Germania Slovacchia
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Qualificazioni Mondiali, i tedeschi partono favoriti: la vittoria della Germania è proposta a 1.20, quella della Slovacchia a 12 mentre il pareggio vale 6.50.
Anche su Sisal, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei tedeschi è data a 1.20.
L’opzione GOAL vale 2.05 volte la posta, la NO GOAL 1.68.
Dove vedere Germania Slovacchia in tv
Dove vedere Germania Slovacchia? La partita sarà trasmessa su Sky Sport.

