Martedì 18 novembre alle 20:45 lo stadio Fadil Vokrri di Pristina ospiterà la sfida esaminata in questo pronostico Kosovo Svizzera, valevole per l’ultima giornata del Gruppo B delle qualificazioni ai Mondiali 2026.
Nelle prossime righe analizzeremo lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Kosovo Svizzera, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Kosovo Svizzera: come arrivano le squadre
I padroni di casa si presentano all’appuntamento consapevoli che sono chiamati a ribaltare il pronostico Kosovo Svizzera e compiere una vittoria clamorosa (con almeno sei gol di scarto) per volare al primo posto. Una missione impossibile che non cancella il percorso positivo di una squadra giovane, capace di collezionare sei vittorie nelle ultime sette gare casalinghe internazionali, e che si presenta agli spareggi Mondiali 2026 con tutta la voglia di giocarsela.
Dall’altra parte la Svizzera di Murat Yakin, reduce dal netto successo contro la Svezia (4-1), vuole mettere il punto esclamativo sul girone. I rossocrociati sono imbattuti in queste qualificazioni, con 4 vittorie e 1 pareggio, e hanno subito appena una rete. Numeri da grande squadra, ulteriormente confermati da un solo ko nelle ultime 43 gare di qualificazione ai Mondiali.
Kosovo
Il Kosovo, guidato dal CT Franco Foda, ha sorpreso tutti nel Gruppo B con una serie di prestazioni solide e organizzate. La formazione balcanica ha tenuto la porta inviolata per quattro match consecutivi e ha saputo sfruttare al massimo le gare casalinghe.
Tuttavia, contro le big del ranking FIFA il bilancio resta negativo: nessuna vittoria su 14 precedenti, con 10 sconfitte e 4 pareggi.
L’uomo chiave sarà ancora una volta Vedat Muriqi: l’ex Lazio ha segnato due reti nell’ultimo scontro diretto casalingo contro la Svizzera e cinque dei suoi ultimi sei gol sono arrivati nel primo tempo.
Svizzera
Murat Yakin può contare su una Svizzera solida, esperta e con grande profondità di rosa. La squadra arriva alla sfida dopo aver travolto la Svezia e con un rendimento esterno da grande: 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime quattro trasferte.
A livello offensivo brillano Dan Ndoye, autore di 7 contributi (tra gol e assist) nelle ultime 7 partite, e Breel Embolo, sempre pericoloso negli spazi. La Svizzera ha segnato almeno due gol in 8 delle ultime 10 gare e vanta un’imbattibilità nei precedenti contro il Kosovo (1 vittoria, 3 pareggi).
Le probabili formazioni Kosovo Svizzera
Kosovo (4-3-3): Saipi; Dellova, Rrahmani, Hajdari, Gallapeni; Vojvoda, Avdullahu, Rexhbecaj; Muslija; Asllani, Muriqi. Allenatore: Foda
Svizzera (4-3-3): Kobel; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Aebischer, Rieder, Xhaka; Ndoye, Embolo, Vargas. Allenatore: Yakin
Quote e pronostico Kosovo Svizzera
Secondo le quote qualificazioni Mondiali di BetFlag, la Svizzera è largamente favorita: il segno 2 è offerto a 1.60 (quota identica anche su Goldbet e Lottomatica). Un pareggio è quotato 3.85, mentre il successo del Kosovo vale ben 5.50 (contro il 5.25 di Bwin).
Per quanto riguarda il mercato goal, l’Over 2.5 si gioca a 1.90, mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.80.
Dove vedere Kosovo Svizzera in tv
Kosovo-Svizzera sarà trasmessa martedì 18 novembre alle ore 20:45 in Diretta Gol su Sky Calcio. Il match sarà disponibile anche in streaming tramite le piattaforme NOW e Sky Go per gli abbonati.

