Mercoledì 26 novembre alle 21:00 italiane, il Wanda Metropolitano ospita Atletico Madrid-Inter, gara valevole per la 5^ giornata della fase campionato di UEFA Champions League. I nerazzurri puntano ad ottenere un’altra vittoria, che li avvicinerebbe agli ottavi di finale, mettendosi alle spalle la sconfitta nel derby.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Atletico Madrid-Inter, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Atletico Madrid-Inter: come arrivano le squadre
Il big match tra Atlético Madrid e Inter si presenta come uno scontro di alta tensione. I Colchoneros di Simeone arrivano con la fiducia di una striscia di 5 vittorie e forti del Metropolitano.
L’Inter, nonostante la sconfitta in Serie A nel derby, vanta un percorso impeccabile in Champions League, dimostrando solidità in ogni reparto. Si prevede una battaglia tattica equilibrata e chiusa. Il fattore campo pende leggermente per l’Atlético.
Atletico Madrid
L’Atlético Madrid arriva alla sfida di Champions League con l’Inter in un momento di grande slancio, forte di una solida striscia di 5 vittorie e della quasi imbattibilità casalinga. Il Metropolitano è pronto a spingere gli uomini di Simeone, che faranno leva sulla tradizionale solidità difensiva e sulle micidiali ripartenze.
La chiave di volta è il talento di Antoine Griezmann e Julian Alvarez, cardini del gioco offensivo. Tuttavia, il “Cholo” deve gestire le assenze importanti di Llorente e Le Normand, che limitano le scelte a centrocampo e in difesa. Nonostante ciò, l’Atlético potrà sfruttare il fattore campo per ottenere tre punti decisivi.
Inter
L’Inter approccia la trasferta di Madrid con un duplice stato d’animo. Se in campionato è reduce dalla sconfitta contro il Milan, l’umore in Champions League è altissimo, forte di un percorso immacolato e del punteggio pieno. Questa competizione ha finora esaltato la solidità e la completezza della squadra di Chivu.
Nonostante l’assenza di Dumfries e i dubbi su Mkhitaryan, i nerazzurri fanno affidamento sull’affiatamento della coppia Lautaro-Thuram e sulla maturità del centrocampo. L’Inter sa di poter gestire i ritmi e resistere alla pressione del Metropolitano, mirando a un risultato che confermi la loro indiscussa forza europea e cercando di “vendicare” la sconfitta ai rigori subita agli ottavi di Champions League nella stagione 2023/2024.
Le probabili formazioni Atletico Madrid-Inter
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Bonny, Lautaro. All. Chivu.
Quote e pronostico Atletico Madrid-Inter
Per il team di analisti di Betflag i Colchoneros partono favoriti: la vittoria dell’Atletico è proposta a 2.25, quella dell’Inter a 3.10 mentre il pareggio vale 3.45.
Anche su Goldbet e Planetwin la vittoria degli spagnoli è data a 2.25.
L’opzione GOAL vale 1.60 volte la posta, la NO GOAL 2.20.
Dove vedere Atletico Madrid-Inter in tv
Dove vedere Atletico Madrid-Inter in tv? L’incontro verrà trasmesso in diretta esclusiva su Amazon Prime Video.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

