Mercoledì 26 novembre alle 21:00 italiane il “Parco dei Principi” di Parigi ospita PSG-Tottenham, gara valevole per la 5^ giornata della fase campionato di UEFA Champions League. In uno dei match più attesi del turno si sfidano le ultime due finaliste della Supercoppa Europea.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di PSG-Tottenham, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico PSG Tottenham: come arrivano le squadre
Mercoledì sera Parigi farà da palcoscenico ad un incrocio di altissimo livello europeo: il Paris Saint-Germain campione d’Europa ospiterà il Tottenham Hotspur.
Il match rappresenta la riedizione della Supercoppa UEFA, quando i parigini ebbero la meglio ai rigori. Tuttavia, per i tifosi londinesi il viaggio nella capitale francese potrebbe riservare timori ben più concreti: di fronte a un PSG sempre più dominante, la prospettiva di una sconfitta appare più reale rispetto alla tiratissima battaglia vista in agosto.
Paris Saint-Germain
Il percorso immacolato del Paris Saint-Germain in Champions League ha subito la sua prima incrinatura 3 settimane fa, quando il Bayern Monaco è riuscito a espugnare il Parco dei Principi con un prezioso 2-1.
Malgrado quella sconfitta, la formazione parigina si presenta alla quinta giornata con le spalle larghe: è quinta nella maxi-classifica a 36 squadre e rimane pienamente in corsa per la qualificazione diretta agli ottavi, distante solo pochi punti da Bayern, Arsenal e Inter.
Tottenham
A differenza del suo blasonato avversario, il Tottenham può ancora vantare l’imbattibilità in questa edizione della Champions League: nelle prime 4 gare gli Spurs hanno raccolto 2 vittorie e 2 pareggi, confermando una solidità che si riflette anche nei 5 clean sheet ottenuti nelle ultime 7 uscite europee.
Le trasferte continentali, però, hanno raccontato una storia più equilibrata: entrambe le partite lontano da Londra in questa fase campionato si sono concluse con un pareggio. Inoltre, la squadra di Frank porta ancora il ricordo amaro della Supercoppa, quando il PSG di Luis Enrique ebbe la meglio dal dischetto.
Le probabili formazioni PSG Tottenham
Paris Saint-Germain (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Zabarnyi, Pacho, Mendes; Ruiz, Vitinha, Neves; Lee, Barcola, Kvaratskhelia. Allenatore: Enrique
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Palhinha, Sarr; Kudus, Simons, Richarlison; Kolo Muani. Allenatore: Frank
Quote e pronostico PSG Tottenham
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions League, i francesi partono nettamente favoriti: la vittoria del Paris Saint-Germain è proposta a 1.35, quella del Tottenham a 8.50 mentre il pareggio vale 5.
Anche su Eurobet, Snai, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei parigini è data a 1.35.
L’opzione GOAL vale 1.72 volte la posta, la NO GOAL 2.
Dove vedere PSG Tottenham in tv
Dove vedere PSG-Tottenham? La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

