Giovedì 27 novembre alle 21:00 italiane, il Dall’Ara ospita Bologna-Salisburgo, gara valevole per la 5^ giornata della fase campionato di UEFA Europa League. I rossoblù puntano ad ottenere un’altra vittoria, dopo quella contro l’FCSB, che li avvicinerebbe agli ottavi di finale.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Bologna-Salisburgo, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Bologna-Salisburgo: come arrivano le squadre
Il Bologna arriva in forma super in campionato, reduce da una netta vittoria esterna per 0-3 contro l’Udinese. I felsinei, guidati da Vincenzo Italiano, mostrano solidità tattica e sono compatti. Tuttavia, in Europa League hanno bisogno di punti per assicurarsi il passaggio del turno.
Il Salisburgo, leader della Bundesliga austriaca, è una squadra giovane e dinamica, nota per il pressing. Gli austriaci arrivano però da un inatteso scivolone in campionato, dove si sono fatti rimontare in casa dal Tirol, mostrando fragilità difensive.
Bologna
Il Bologna arriva alla sfida di Europa League contro il Salisburgo in uno stato di grazia. La squadra di Vincenzo Italiano ha dimostrato grande solidità tattica e concretezza, come evidenziato dalle tre vittorie consecutive in Serie A contro Parma, Napoli e Udinese.
Nonostante l’ottimo rendimento in Italia, i felsinei devono ancora trovare la piena continuità in Europa, dove la classifica è molto corta. L’obiettivo è sfruttare l’entusiasmo del campionato per chiudere il discorso qualificazione e assicurarsi almeno il passaggio agli spareggi.
Salisburgo
Il Salisburgo approccia la trasferta di Europa League da leader della Bundesliga austriaca, un dato che ne sottolinea la costante forza nel contesto nazionale. Tuttavia, nelle ultime due gare in campionato la squadra di Letsch ha ottenuto solo un punto, evidenziando alcune inattese fragilità, soprattutto difensive, che il Bologna cercherà di sfruttare.
In Europa League la qualificazione è in bilico e sarà necessaria una vittoria per scalare la classifica e posizionarsi almeno in zona playoff. La gara del Dall’Ara sarà sicuramente uno step cruciale.
Le probabili formazioni Bologna-Salisburgo
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda; Ferguson, Moro; Orsolini, Fabbian, Odgaard; Dallinga. Allenatore: Italiano.
Salisburgo (4-3-3): Schlager; Lainer, Schuster, Rasmussen, Terzic; Yeo, Diabaté, Kjaergaard; Baidoo, Vertessen, Alajbegovic. Allenatore: Letsch.
Quote e pronostico Bologna-Salisburgo
Per il team di analisti di Betflag i rossoblù partono favoriti: la vittoria del Bologna è proposta a 1.40, quella dell’Inter a 7.25, mentre il pareggio vale 4.75.
Anche su Goldbet e Planetwin la vittoria degli spagnoli è data a 1.40.
L’opzione GOAL vale 1.95 volte la posta, la NO GOAL 1.75.
Dove vedere Bologna-Salisburgo in tv
Dove vedere Bologna-Salisburgo in tv? Il match Bologna-Salisburgo per la quinta giornata di UEFA Europa League si gioca giovedì 27 Novembre 2025 alle ore 21:00 e sarà trasmesso in esclusiva sui canali Sky
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

