Ricchissimo programma del sabato per la 13^ giornata di Serie A. Dopo la tre giorni dedicata alle competizioni europee, il lungo fine settimana dedicato alla Serie A è stato inaugurato dal match tra Como e Sassuolo. Come detto, però, gli anticipi del sabato mettono in palio punti pesanti in ottica classifica per i rispettivi obiettivi delle varie squadre. Parma e Udinese, quindi, cercano il successo per fare un bel balzo in graduatoria e lanciarsi verso il rush finale del 2025 con maggiore convinzione e consapevolezza.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Parma Udinese e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Parma Udinese: come arrivano le squadre
Si aprono le porte dello stadio “Tardini”, per uno scontro diretto vero e proprio. Se i friulani occupano una posizione tranquilla di classifica al decimo posto lo stesso non si può dire del Parma. I ducali hanno appena tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione quindi la vittoria deve essere un obiettivo concreto. Per i bookmakers è un match da tripla dove entrambe possono ottenere il bottino grosso. Leggermente avvantaggiati i padroni di casa anche per un motivo ambientale.
Parma
Dopo le sconfitte contro Roma e Bologna tra le mura amiche, il Parma è riuscito a ripartire a testa alta. La società ha ribadito la fiducia nel giovane tecnico Cuesta e quest’ultimo è riuscito a portare in dote quattro punti nelle ultime due uscite. Fondamentale il 2-2 ottenuto contro il Milan seguito dalla vittoria esterna pesantissima al “Bentegodi” contro il Verona per 1-2. Su questa lunghezza d’onda, quindi, diventa importante riuscire a portare a casa punti anche contro l’Udinese di Runjaic.
A tenere banco in casa Parma, negli ultimi giorni, è stata la questione portiere. Purtroppo le condizioni di Suzuki sono apparse subito gravi tanto da dover intervenire chirurgicamente. Per questo motivo la società si è mossa subito per assicurarsi un estremo difensore dal mercato degli svincolati. E’ arrivato l’esperto Guaita che, tuttavia, non dovrebbe partire subito titolare. Nel 352 iniziale, infatti, sarà Corvi dal primo minuto. Altri due i dubbi di formazione con ballottaggi serrati.
Entrambi riguardano il centrocampo dove Sorensen e Valeri partono in vantaggio rispetto ad Ordonez e Lovik. Non si tocca, invece, la coppia offensiva formata da Cutrone e Pellegrino. Quest’ultimo è reduce dalla doppietta decisiva a Verona.
Udinese
Rispetto al Parma, l’Udinese sta attraversando un momento difficile. Nelle ultime quattro uscite, infatti, sono arrivati tre KO: 3-1 a Torino contro la Juventus, il 2-0 di Roma e lo 0-3 contro il Bologna. Certamente non un calendario facile ma i friulani hanno mostrato notevoli difficoltà sia in zona offensiva che soprattutto nella tenuta difensiva. L’ultimo successo risale all’1-0 sull’Atalanta nel segno di Nicolò Zaniolo.
A Parma, quindi, la squadra di Runjaic sarà già spalle al muro. Non sarà accettata un’altra sconfitta proprio per evitare di farsi risucchiare verso il basso. La squadra si schiererà a specchio con un 352 che avrà tanti punti interrogativi in difesa. Non ci sarà ancora Kristensen così come Kamara infortunatosi negli ultimi giorni. L’unico dubbio riguarda il centrocampo dove Ekkelenkamp dovrebbe essere favorito a Piotrowski. In attacco Zaniolo farà da spalla a Davis.
Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti in Serie A, sono tre le vittorie dell’Udinese, una del Parma ed un pareggio. Nella scorsa stagione, doppio successo friulano: 2-3 all’andata ed 1-0 al ritorno. Due vittorie targate da Thauvin e Lucca, la coppia offensiva ceduta nella scorsa estate.
Le probabili formazioni Parma Udinese
Parma (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Valenti; Britschgi, Bernabè, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta
Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Zemura; Davis, Zaniolo. Allenatore: Kosta Runjaic
Quote e pronostico Parma Udinese degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Parma parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.70, l’Udinese a 2.75, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.10.
Anche su PlanetWin la vittoria del Parma è data a 2.70, mentre Eurobet la quota a 2.70.
Dove vedere Parma Udinese in tv
Dove vedere Parma Udinese? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 15.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

