Home > SPORT > Calcio > Tottenham Fulham: probabili formazioni e pronostico

Tottenham Fulham: probabili formazioni e pronostico

Stadio di Calcio Tottenham

Uno dei tanti derby di Londra che caratterizzano la Premier League e, in generale, il calcio inglese a prescindere dalle categorie. Tottenham e Fulham si ritrovano di fronte nel ricco programma della 13^ giornata di campionato. Con appena quattro lunghezze di differenza in classifica, questo match arriva dopo gli impegni infrasettimanali europei che possono condizionare la prestazione in campo dei padroni di casa. Gli ospiti, quindi, cercheranno di approfittarne sfruttando le proprie armi a disposizione.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Tottenham Fulham e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Tottenham Fulham: come arrivano le squadre

Nonostante le differenze economiche ed il gap qualitativo, i bookmakers non considerano questa come una partita totalmente scontata. Al contrario i padroni di casa sono favoriti ma nemmeno in maniera netta. Tutto questo perché gli Spurs non stanno affrontando un grande momento mentre gli ospiti sono in ascesa nelle ultime settimane.

Tottenham

Una squadra dai due volti: grandissime potenzialità ma anche dei blackout quasi inspiegabili. Difficile decifrare questo Tottenham che, comunque, è reduce da una stagione assurda vissuta a due velocità: il rischio retrocessione in Premier League ed il trionfo europeo in Europa League. Eppure sembra non essere cambiato molto nemmeno quest’anno. La classifica certamente è meno disastrosa ma il nono posto non è ben visto dalla società specialmente dopo gli investimenti in sede di mercato.

La vittoria, poi, manca da ben tre uscite. I tre punti mancano dallo 0-3 contro l’Everton di ottobre. Da quel momento in poi è iniziato un mese di novembre nero: sconfitte contro Chelsea ed Arsenal per 4-1 ed un solo pareggio per 2-2 contro il Manchester United. Un calendario, comunque, non semplice vista la carature delle squadre avversarie affrontate una dietro l’altra. In settimana, però, il Tottenham ha dimostrato personalità al “Parco dei Principi”. E’ arrivata una sconfitta per 5-3 contro il PSG ma gli Spurs hanno dimostrato di poter far male a chiunque.

Certamente la fase difensiva è da registrare sotto molteplici punti di vista. Il miglior marcatore in campionato è Richarlison con cinque goal ma è tornato anche Kolo Muani. Strappato alla Juventus nella lunga telenovela estiva, l’attaccante francese ha timbrato una doppietta da ex contro i parigini in Champions.

Fulham

Dire che il Fulham è una delle bestie nere del Tottenham negli ultimi anni non è sbagliato. Analizzando i cinque precedenti più recenti, si contano ben tre vittorie degli ospiti suddivise tra Premier League e Coppa di Lega. L’unico successo degli Spurs risale all’ottobre 2023 per 2-0. Lo scorso anno il Fulham non solo riuscì a strappare un punto 1-1 all’andata ma anche a vincere per 2-0 al ritorno.

Siamo di fronte ad un’onesta squadra di Premier League. Forte fisicamente, con alcuni elementi di livello e con la classica grinta per poter raggiungere l’obiettivo salvezza senza soffrire sino alla fine. Dopo tante sconfitte consecutive, sono sei al momento in dodici giornate, nelle ultime tre uscite sono arrivati due successi: 3-0 sul Wolverhampton ultimo in classifica e l’1-0 sul Sunderland attualmente settimo davanti anche al Tottenham.

La squadra si schiererà con un 4231 a specchio rispetto al Tottenham. Non manca l’esperienza con elementi come Leno tra i pali, Sessegnon a sinistra e Jimenez in attacco. A centrocampo c’è anche l’ex Torino Sasha Lukic. Non c’è un miglior marcatore ma tanti elementi a quota due goal: Jimenez, Sessegnon, Tel e Wilson.

Le probabili formazioni Tottenham Fulham

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Danso, Van de Ven, Udogie; Palhinha, Bergvall; Kudus, Sarr, Simons; Kolo Muani.

Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Andersen, Bassey, Sessegnon; Lukic, Berge; Wilson, Iwobi, Kevin; Jimenez.

Quote e pronostico Tottenham Fulham degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Tottenham parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.20, il Fulham a 3.35, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.25.

Anche su PlanetWin la vittoria del Tottenham è data a 2.20, mentre Eurobet la quota a 2.25.

Dove vedere Tottenham Fulham in tv

Dove vedere Tottenham Fulham? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.