Il derby fra il Chelsea e l’Arsenal, in programma domenica 30 novembre alle 17.30, chiuderà il quadro della tredicesima giornata della Premier League. Big match di questo turno fra le prime due della classe del massimo campionato inglese. Gunners in testa con 29 punti, blues secondi a sei lunghezze di distanza. Grande attesa fra le tifoserie e spettacolo assicurato, in campo e sugli spalti.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Chelsea Arsenal e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Chelsea Arsenal: come arrivano le squadre
Tutti i riflettori di questa tredicesima giornata di Premier League saranno puntati sullo «Stamford Bridge» di Londra, dove domenica 30 novembre (fischio d’inizio alle 17.30) si alzerà il sipario sul derby fra il Chelsea e l’Arsenal. Appuntamento al quale arrivano meglio i Gunners che possono vantare un margine di vantaggio di sei punti sui Blues che, però, avranno l’opportunità, davanti ai propri tifosi, di accorciare le dimezzare il gap che li separa dalla vetta.
Chelsea
Il Chelsea ha pensato bene di avvicinarsi alla stracittadina con i Gunners rifilando un perentorio 3 a 0 al Barcellona in Champions League. Una vittoria che ha esaltato i tifosi che, adesso, sperano di ottenere il bis contro l’Arsenal.
In Premier, i Blues sono reduci da tre vittorie consecutive che hanno permesso a Caicedo e soci di ridurre da 8 a 6 le distanze dal vertice della classifica.
Per la partita di domenica, mister Maresca dovrebbe affidarsi al tridente formato da Estevao, Joao Pedro e Pedro Neto alle spalle di Delap per provare a creare scompiglio nella retroguardia ospite.
Arsenal
L’Arsenal guarda tutti dall’alto verso il basso grazie ai 29 punti conquistati in 12 gare, frutto di nove vittorie, due pareggi e una sola sconfitta maturata alla terza giornata ad Anfield contro il Liverpool. Da allora, lo scorso 31 agosto, i Gunners non hanno più conosciuto l’onta della sconfitta inanellando una serie utile di ben 16 risultati fra Premier Champions ed Efl Cup. Complessivamente ben 11 vittorie e due soli pareggi. Uno score impressionante per Zubimendi e soci che hanno tutta l’intenzione di non fermarsi proprio sul più bello.
Anche l’Arsenal arriva a questo appuntamento dopo aver battuto un’altra bie europea, il Bayern Monaco per 3 a 1.
Per il derby con il Chelsea, mister Artete dovrebbe proporre il tridente offenviso formato da Saka, Merino e Martinelli, in una partita aperta ad ogni pronostico.
Le probabili formazioni Chelsea Arsenal
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Fofana, Chalobah, Cucurella; Enzo Fernandez, Caicedo; Estevao, Joao Pedro, Pedro Neto; Delap. Allenatore: Maresca.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Hincapié, Calafiori; Eze, Zubimendi, Rice; Saka, Merino, Martinelli. Allenatore: Arteta.
Quote e pronostico Chelsea Arsenal degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Arsenal parte favorita nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 2.20, mentre il successo del Chelsea e il segno X si trovano a lavagna a 3.30..
Bwin propone la vittoria del Torino (2) a 2.55, Snai, Sisal-MatchPoint ed Eurobet a 2.60.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.68, la NOGOL a 2.05.
Dove vedere Chelsea Arsenal in tv
Dove vedere Chelsea Arsenal? Il derby londinese di domenica 30 novembre sarà trasmesso, in diretta e in esclusiva, sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

