Home > SPORT > Calcio > Pisa Inter: probabili formazioni e pronostico

Pisa Inter: probabili formazioni e pronostico

Serie B,il Pisa ospita il Brescia

Riprendere la corsa dopo due sconfitte pesantissime tra Serie A e Champions League. Questo l’obiettivo di Cristian Chivu e della sua Inter in vista dell’insidiosa trasferta contro il Pisa. Allo stadio “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani” si disputa la 13^ giornata del massimo campionato italiano. Un match da vincere assolutamente per gli ospiti dal momento che, in questo weekend, si gioca lo scontro diretto tra Roma e Napoli all’Olimpico.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Pisa Inter e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Pisa Inter: come arrivano le squadre

Un duello tra squadre nerazzurre ma con un gap qualitativo evidente tra le due rose. Eppure nessuna partita è facile o scontata. Nonostante le quote dei bookmakers diano gli ospiti decisamente favoriti nella corsa ai tre punti, il Pisa ha già dimostrato di poter dare del filo da torcere alle big di questo campionato. Mister Gilardino vuole confermarsi in Serie A portando alla salvezza i toscani dopo l’esonero, nella passata annata, subito a Genova.

Pisa

La squadra si è sbloccata e questa è la notizia migliore. Non è mai facile, per una neopromossa, impattare al meglio con il campionato di Serie A. La cadetteria italiana è spettacolare perché imprevedibile ma, al livello superiore, serve una rosa strutturata e d’esperienza. Il calciomercato, quindi, ha provato a creare il giusto mix agli ordini di Gilardino con il chiaro intento di giocarsi la salvezza diretta fino alla fine.

Ad oggi la squadra ha risposto presente conquistando dieci punti nelle prime dodici giornate con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Va anche evidenziato che, fino ad ora, è un campionato “anomalo” perché due su tre tra le ultime in classifica sono squadre impronosticabili come Genoa e Fiorentina. Eppure ogni stagione fa storia a sè ed il Pisa deve puntare a strappare punti anche contro le big.

D’altronde lo ha già fatto come dimostrato dal 2-2 ottenuto a San Siro contro il Milan. Nelle ultime cinque giornate, i toscani non hanno mai perso ottenendo quattro pareggi e la prima ed unica vittoria per 1-0 contro la Cremonese. Il 352 iniziale dà equilibrio: un attacco non così prolifico ma anche una difesa che non subisce così tanti goal come altre realtà. Lunga la lista degli indisponibili tra cui figurano anche giocatori importanti come Cuadrado, Stengs, Akinsanmiro e Lusuardi. Al fianco di Nzola ci sarà Tramoni in attacco.

Inter

Pochi giorni per riprendere fiato ed energie dopo la trasferta di Madrid. Mister Chivù dovrà essere bravo a toccare le corde giuste: a questa Inter manca una serenità mentale perché, a livello fisico, la rosa sta abbastanza bene. Di fatto sono fuori solo Darmian e Dumfries che, tuttavia, hanno messo in evidenza una grave carenza sulla fascia destra. Da quanto l’olandese è andato KO, l’Inter ha perso completamente una fase di manovra. L’adattamento di Carlos Augusto è stato un esperimento non andato a buon fine.

Lo dimostrano le due sconfitte contro Milan nel derby e contro l’Atletico Madrid. Pur giocando bene, i nerazzurri hanno sfruttato solo la fascia sinistra quella di competenza del duo Dimarco – Bastoni. Per la trasferta di Pisa, allora, sembra essere arrivato il momento di lanciare Luis Henrique. L’ex Marsiglia dovrà dimostrare di poter rimanere in questa rosa perché, fino ad ora, ha avuto pochissime chance. In generale sono tanti i dubbi di formazione in ogni reparto.

Partendo dalle retrovie, Martinez insidia Sommer mentre Acerbi dovrebbe tornare al centro della retroguardia. A centrocampo, detto di Luis Henrique, Sucic si candida per una maglia da titolare mentre in attacco non si tocca la coppia Lautaro – Thuram con la speranza per tutti i tifosi che si possano sbloccare.

Le probabili formazioni Pisa Inter

Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi; Tourè, Piccinini, Aebischer, Leris, Angori; Nzola, Tramoni. Allenatore: Alberto Gilardino

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanolgu, Sucic, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Cristian Chivu

Quote e pronostico Pisa Inter degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Inter parte favorita nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.32, il Pisa a 8.50, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 5.50.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Inter è data a 1.32, mentre Eurobet la quota a 1.32.

Dove vedere Pisa Inter in tv

Dove vedere Pisa Inter? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 15.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.