Domenica 30 novembre alle 20:45 italiane lo Stadio Olimpico ospita Roma-Napoli, gara valevole per la 13^ giornata della Serie A. Nella capitale va in scena una sfida che vale molto nella corsa Scudetto: in palio c’è il vertice della classifica.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Roma-Napoli, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Roma Napoli: come arrivano le squadre
A sorpresa la Roma di Gian Piero Gasperini guida la classifica di Serie A e nella gara clou della domenica affronterà i campioni in carica del Napoli in un attesissimo confronto davanti al pubblico dell’Olimpico.
Dopo vittorie di prestigio in Europa durante la settimana, giallorossi e partenopei si preparano a vivere il primo “Derby del Sole” della stagione, con entrambe determinate ad accreditarsi come contendenti per lo Scudetto.
Roma
Alla vigilia della 13^ giornata la Roma si è ritrovata in testa solitaria alla Serie A per la prima volta in più di dieci anni, con 2 punti di vantaggio sui più immediati inseguitori, Napoli e Milan. La vittoria per 3-1 contro la Cremonese della scorsa settimana, con un’altra rete di Matias Soulé, ha segnato il terzo successo consecutivo in tutte le competizioni, consolidando il momento positivo della squadra di Gian Piero Gasperini.
Il tecnico ha visto i suoi ragazzi superare anche giovedì scorso gli ex leader dell’Europa League, i danesi del Midtjylland, mantenendo viva la corsa per un prestigioso piazzamento tra le prime otto con ancora 3 partite da giocare.
Napoli
Negli ultimi 11 incontri di Serie A contro la Roma, il Napoli è stato sconfitto una sola volta, risalente a dicembre 2023. Alla vigilia del delicato Derby del Sole, i partenopei sembrano aver ritrovato brillantezza e fiducia, grazie a un cambio di modulo e di uomini voluto dall’allenatore Antonio Conte.
La squadra campione d’Italia, rinforzata da diversi acquisti estivi, aveva faticato a ritrovare continuità e forma ottimale, ma ha convinto nell’ultima partita, superando l’Atalanta per 3-1. Protagonista assoluto è stato David Neres, autore di una doppietta che ha certificato il ritorno del Napoli ai livelli più alti. In Champions è poi arrivato il successo sugli azeri del Qarabag.
Le probabili formazioni Roma Napoli
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Kone, Wesley; Soule, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gasperini
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Lang; Hojlund. Allenatore: Conte
Quote e pronostico Roma Napoli
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i padroni di casa partono favoriti: la vittoria della Roma è proposta a 2.60, quella del Napoli a 3.10 mentre il pareggio vale 2.85.
Anche su Eurobet, Sisal, Snai, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei capitolini è data a 2.60.
L’opzione GOAL vale 1.90 volte la posta, la NO GOAL 1.80.
Dove vedere Roma Napoli in tv
Dove vedere Roma Napoli? La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN.

