Mercoledì 3 dicembre (fischio d’inizio alle 19) si disputerà l’anticipo della 19esima giornata della Liga, per via della Supercoppa di Spagna, fra l’Athletic Bilbao e il Real Madrid. Baschi che vanno in cerca del colpaccio per provare a risalire ancora la china, ospiti che dovranno invertire la rotta, dopo tre pareggi consecutivi che hanno causato il sorpasso in vetta del Barcellona.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Athletic Bilbao Real Madrid e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Athletic Bilbao Real Madrid: come arrivano le squadre
A distanza di pochi giorni dai rispettivi impegni di campionato, Athletic Bilbao e Real Madrid torneranno di nuovo in campo per affrontarsi al «San Mames», mercoledì 3 dicembre (fischio d’inizio alle 19), nell’anticipo della diciannovesima giornata del massimo campionato spagnolo.
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento reduci dal successo nei confronti del Levante, in trasferta, mentre il Real Madrid non è riuscito a battere il Girona pareggiando per 1 a 1 e perdendo, di conseguenza, lo scettro del primato appannaggio del Real Madrid.
Athletic Bilbao
Anche a causa di tanti infortuni, che hanno tenuto fuori dal rettangolo di gioco elementi di spicco, l’Athletic Bilbao ha avuto una partenza a rilento in Liga. I Rojiblancos occupano l’ottava posizione in classifica con 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Un cammino altalenante che ha tenuto Vivvia e compagni lontani dalle zone altissime della classifica. Un successo con il Real Madrid potrebbe rappresentare una svolta nella stagione dei baschi.
Per la gara contro il Real Madrid, mister Valverde potrebbe schierare Selton, Nico Williams e Berenguer alle spalle di Unai Gomez.
Real Madrid
Momento di flessione per il Real Madrid che, mercoledì, si presenterà al «San Mames» reduce da tre pareggi consecutivi, conseguiti con Vallecano Elche e, infine, Girona, tre fomazioni non proprio di primissimo livello. Tre pari che hanno permesso al Barcellona, al contrario vittoriosa nelle rispettive partite, di effettuare il sorpasso in vetta alla graduatoria della Liga. Ecco perché per Camavinga e soci la partita contro l’Athletic Bilbao vale più dei tre punti in palio.
Il tecnico dei blancos, Xabi Alonso, dovrebbe schierare Bellingham alle spalle di Vinicius e Mbappé con l’unico obiettivo di conquistare i tre punti.
Le probabili formazioni Athletic Bilbao Real Madrid
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; Gorosabel, Laporte, Vivian, Berchiche; Jauregizar, De Galarreta; Selton, N. Williams, Berenguer; Unai Gomez. Allenatore: Valverde.
Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carreras, Rudiger, Militao, Alexander-Arnold; Tchouameni, Camavinga, Valverde; Bellingham; Vinicius, Mbappe. Allenatore: Xabi Alonso.
Quote e pronostico Athletic Bilbao Real Madrid degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Real Madrid parte favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.80, l’Athletic Bilbao a 4, così come il pareggio che vale 4.
Sisal-MatchPoint propone la vittoria del Real Madrid (2) a 1.75, BWin a 1.78, EuroBet e GoldBet a 1.80
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.65, la NOGOL a 2.15.
Dove vedere Athletic Bilbao Real Madrid in tv
Dove vedere Athletic Bilbao Real Madrid? La partita fra l’athletic Bilbao e il Real Madrid sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

