Home > SPORT > Calcio > Leeds Chelsea: probabili formazioni e pronostico

Leeds Chelsea: probabili formazioni e pronostico

La Liga: Girona contro Osasuna

Mentre in molti paesi si giocano le coppe nazionali, la Premier League si gode il ricco programma del turno infrasettimanale. Si gioca, infatti, la 14^ giornata molto intensa specialmente per le zone nobili di graduatoria. Tra le gare più interessanti c’è sicuramente quella tra Leeds e Chelsea. Allo stadio “Elland Road”, i padroni di casa proveranno a fermare i blues allenati da mister Maresca.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Leeds Chelsea e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Leeds Chelsea: come arrivano le squadre

Conti e numeri alla mano, questo quattordicesimo impegno stagionale appare come un testacoda di classifica. Si trovano di fronte la terzultima forza della Premier League che ospita la terza in classifica. Eppure non è un match scontato e i bookmakers non si sbilanciano più di tanto. Certamente il Chelsea è favorito in ottica vittoria ma non stiamo parlando di una quota così bassa. Ci sarà da sudare per Enzo Fernandez e compagni.

Leeds

I numeri non sono esaltanti così come la classifica che recita terzultimo posto. Eppure questo Leeds non è una vittima sacrificale della situazione. Può arrivare una sconfitta anche contro il Chelsea e sarebbe la quinta consecutiva, ma la squadra ha mostrato di essere viva e pericolosa. Basta guardare cosa avvenuto solo qualche giorno fa nel weekend appena trascorso. Nmecha e compagni, infatti, sono riusciti a rimontare un doppio svantaggio in casa del Manchester City. Alla fine è arrivato un KO per goal di Foden nel finale ma da quello spirito la squadra deve ripartire.

D’altronde la zona salvezza è a pari merito, ad 11 punti dove c’è anche il West Ham. La classifica è molto corta ma serve tornare a macinare punti. Alle spalle, infatti, il Burnley ha ottenuto lo stesso numero di sconfitte nelle ultime settimane mentre il Wolverhampton sembra destinato ad un triste ritorno in Championship con appena due punti in tredici giornate. Al netto di questo, il Leeds non vince dal 2-1 sul West Ham di fine ottobre.

Il miglior marcatore è Nmecha. L’attaccante tedesco ha realizzato quattro goal.

Chelsea

Mister Maresca ha la piena consapevolezza di poter puntare a qualcosa di importante quest’anno. Il terzo posto a quota 24 punti è un ottimo risultato e la vetta dista sei lunghezze. I blues hanno dimostrato di potersela giocare proprio nello scorso weekend. Allo “Stamford Bridge”, infatti, la squadra ha fermato proprio l’Arsenal con il punteggio di 1-1. Il dato più significativo, però, è stato l’aver ottenuto il pareggio in dieci uomini dopo l’espulsione di Caicedo nel primo tempo.

Insomma una squadra che non molla mai e che punta sicuramente al podio. L’ultimo segno X ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive: 0-1 in casa del Tottenham, il 3-0 al Wolverhampton e lo 0-2 contro il Burnley. Unico comune denominatore, oltre alla vittoria, non aver subito goal. Sono appena dodici le reti al passivo come il Manchester City. Per quanto riguarda il reparto offensivo, non c’è un bomber principe ma un collettivo che riesce ad andare in rete. A quota quattro, infatti, ci sono Joao Pedro, l’ex Lazio Pedro Neto ed Enzo Fernandez. A tre inseguono Caicedo e Chalobah.

Le probabili formazioni Leeds Chelsea

Leeds (4-3-3): Lucas Perri; Bogle, Rodon, Struijk, Gudmundsson; Gruev, Ampadu, Tanaka; Aaronson, Nmecha, Gnonto.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Badiashile, Chalobah, Cucurella; Andrey Santos, Fernandez; Estevao, Joao Pedro, Neto; Delap.

Quote e pronostico Leeds Chelsea degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Chelsea parte favorito nel pronostico: la vittoria dei blues è proposta a 1.77, il Leeds a 4.25, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.85.

Anche su PlanetWin la vittoria del Chelsea è data a 1.77, mentre Eurobet la quota a 1.78.

Dove vedere Leeds Chelsea in tv

Dove vedere Leeds Chelsea? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21:15.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.