Derby emiliano negli ottavi di finale di Coppa Italia. Giovedì 4 dicembre, fischio d’inizio alle 18, al “Dall’Ara” di Bologna i felsinei affronteranno il Parma nella gara che vale l’accesso ai quarti di finale della manifestazione nazionale.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Bologna Parma e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Bologna Parma: come arrivano le squadre
Bologna e Parma si ritrovano di fronte a distanza di poco più di un mese dal derby disputato in campionato lo scorso 2 novembre. In quella circostanza si giocò al “Tardini” di Parma e ad imporsi fu il Bologna con il punteggio di 3 a 1.
Giovedì sarà tutt’altra partita. Entrambe vogliono staccare il pass per i quarti di finale. Chi supererà il turno si troverà di fronte, nei quarti, la vincente del match fra la Lazio e il Milan.
Bologna
I campioni in carica del Bologna faranno il proprio esordio in Coppa Italia proprio giovedì alle 18, davanti al pubblico amico, contro il Parma, in una gara che nasconde diverse insidie. I rossoblù vogliono rifarsi dopo l’inattesa sconfitta casalinga contro la Cremonese, nel recente turno di campionato.
Mister Italiano, nel suo 4-2-3-1 potrebbe dare spazio, in avanti al tridente composto da Bernardeschi, Fabbian e Cambiaghi, alle spalle di Dallinga.
Parma
Il Parma, dal canto suo, arriva a questo appuntamento dopo aver superato in casa prima il Pescara (2-0) e poi lo Spezia (3-2), entrambi gli incontri disputati davanti al pubblico amico. Adesso, ci sarà la trasferta di Bologna in un derby mai banale e che nessuno vuole perdere. I gialloblù, sabato scorso, sono stati sconfitti dall’Udinese, in una gara che ha lasciato l’amaro in bocca ai ducali che, dopo il blitz di Verona, intendevano conquistare punti pesanti per risalire la china.
Il tecnico degli ospiti Cuesta, nel suo 3-5-2, potrebbe affidare a Pellegrino e Djuric il reparto offensivo, mentre Ordonez dovrebbe agire in cabina di regia.
Le probabili formazioni Bologna Parma
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Heggem, Lucumi, Lykogiannis; Ferguson, Pobega; Bernardeschi, Fabbian, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Italiano.
Parma (3-5-2): Guaita; Delprato, Troilo, Circati; Britschgi, Estevez, Ordonez, Cremaschi, Ondrejka; Oristanio, Djuric. Allenatore: Cuesta.
Quote e pronostico Bologna Parma degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Bologna parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.50, il Parma a 7.25, il segno X vale 4.
BWin propone la vittoria del Bologna (1) a 1.42, Snai, PlanetWin e Lottomatica a 1.50.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.25, la NOGOL a 1.60.
Dove vedere Bologna Parma in tv
Dove vedere Bologna Parma? La partita fra il Bologna e il Parma sarà visibile in diretta su Italia Uno e visibile in streaming su Mediaset Infinity e sul sito di Sport Mediaset.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

