Home > SPORT > Basket > Eurolega, Virtus Bologna Dubai: preview e pronostico

Eurolega, Virtus Bologna Dubai: preview e pronostico

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

Una sfida unica e che, di fatto, rappresenta anche una svolta per il basket europeo. La Virtus Bologna affronta Dubai nella quattordicesima giornata del girone unico. Prima gara, quindi, nella propria storia per gli emiliani contro un avversario proveniente dagli Emirati Arabi che è entrato a far parte anche dell’elitè del basket europeo. Insomma c’è tanta carne al fuoco per questo match che, curiosità a parte, è fondamentale anche per la classifica.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Virtus Bologna Dubai – Eurolega

E’ uno scontro diretto a tutti gli effetti quello che si disputerà sul parquet della “Segafredo Arena”. Dopo aver assistito alle due gare della nazionale italiana guidata da coach Luca Banchi, ex proprio della Virtus Bologna, gli emiliani cercano il successo contro un avversario che ha la medesima classifica grazie al record di sei vittorie e sette sconfitte. Tante similitudini che, tuttavia, dovranno lasciare il posto ad un solo vincitore al termine dei quaranta minuti.

Virtus Bologna

La capolista della Serie A a braccetto con Brescia con otto vittorie ed una sola sconfitta, deve misurarsi nuovamente con il fascino dell’Eurolega. Dopo una piccola pausa, torna la competizione più spettacolare ed attesa nella stagione cestistica europea. Quest’anno si è allargato l’orizzonte con l’ingresso di Dubai e l’aumento delle squadre sino a quota venti. Bologna ha solo una vittoria in meno rispetto ad Olimpia Milano e Real Madrid. Quindi la top ten è vicinissimo così come il piazzamento Play In.

Questa volta entrambe le italiane vogliono recitare un ruolo da protagoniste anche al termine della regular season. Nelle ultime cinque uscite non c’è stata continuità di risultati per gli emiliani. Un cammino sulle montagne russe con l’alternanza perfetta tra vittorie e sconfitte. Tre KO contro Baskonia, Barcellona e Fenerbahce tutte in trasferta alternante dalle vittorie contro Efes per 99-89 e Maccabi Tel Aviv per 99-89. Medesimo risultato e massima resa per non perdere ulteriore terreno.

L’intenzione è di giocare un mese di dicembre al massimo anche per dare una netta accelerata al percorso in Eurolega.

Dubai

Come anticipato in precedenza, si sta scrivendo la storia in questa stagione. Dubai si è affacciata al basket europeo con una sua squadra e non solo come centro ospitante di singoli eventi o gare NBA fuori dai confini statunitensi. Un progetto, naturalmente, economico che punta ai vertici anche del basket FIBA. In questo senso non sono da sottovalutare i risultati ottenuti fino ad ora.

Dopo un ottimo inizio è arrivata qualche sconfitta fisiologica. Ad oggi, però, è migliore il momento degli ospiti rispetto alla Virtus Bologna. Nelle ultime quattro giornate sono arrivate tre vittorie: 102-86 contro la Stella Rossa, 95-89 contro lo Zalgiris Kaunas e il 90-89 contro il Paris. L’unica sconfitta recente è maturata contro il Panathinaikos in maniera anche netta.

Oltre all’ambito Eurolega, Dubai sta dominando in campionato. La squadra è protagonista nel torneo ABA League istituito per tutte le squadre della ex Jugoslavia. Nonostante la presenza di big club come Stella Rossa e Partizan, Dubai guida il Gruppo A al vertice con quattordici punti frutto di sette vittorie consecutive e nessuna sconfitta.

Quote e pronostico Virtus Bologna Dubai degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Virtus Bologna parte favorita: la vittoria italiana è proposta a 1.50, Dubai a 2.45.

Anche su PlanetWin la vittoria della Virtus Bologna è data a 1.50, mentre su Goldbet a 1.50.

Dove vedere Virtus Bologna Dubai in tv

Dove vedere Virtus Bologna Dubai di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20:30.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata