Mercoledì 10 dicembre alle 21:00 italiane a BayArena ospita Bayer Leverkusen-Newcastle United, gara valevole per la 6^ giornata della fase campionato di UEFA Champions League. Tedeschi ed inglesi si affrontano in un match che mette in palio tre punti preziosi per il passaggio del turno.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Newcastle United, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Leverkusen Newcastle: come arrivano le squadre
Con un posto nella top-eight della Champions League in palio, la BayArena si prepara a ospitare un confronto ad alta tensione tra Bayer Leverkusen e Newcastle United.
I tedeschi arrivano alla sesta giornata in 17ª posizione con otto punti, a 2 sole lunghezze dall’ottavo posto occupato dallo Sporting Lisbona. Il Newcastle, invece, si presenta da 11° in classifica con nove punti e l’obiettivo dichiarato di consolidare la propria candidatura tra le migliori 8 della competizione.
Bayer Leverkusen
Il Leverkusen ha impressionato quando è riuscito a piegare il Manchester City con un secco 2-0. Quella vittoria ha rappresentato il secondo successo consecutivo in Champions League, ma la squadra tedesca non è riuscita a proseguire su quella scia positiva: nelle 3 partite successive sono arrivate 2 sconfitte, l’ultima delle quali il 6 dicembre, con un altro 2-0 incassato contro l’Augsburg.
Il recente stop è stato anche il primo match, dopo 7 gare, in cui le Aspirine non sono riuscite a trovare la via del gol: un ciclo in cui avevano mantenuto la porta inviolata per 4 volte e messo a segno complessivamente 14 reti.
Newcastle United
Il Newcastle è incappato in una sconfitta amara sul campo del Marsiglia. Le difficoltà emerse in Europa riflettono quelle vissute in Premier League, dove la squadra di Eddie Howe arranca a metà classifica: 12º posto con 22 punti, appena 2 in più rispetto allo stesso punto della stagione 2024-25.
Lo scenario in Champions aggiunge ulteriore pressione. L’anno scorso ne bastarono 11 per accedere ai playoff degli ottavi, ma un eventuale successo del Leverkusen complicherebbe il percorso del Newcastle: a quel punto, Howe avrebbe bisogno di raccogliere almeno 2 punti nelle ultime 2 partite.
Le probabili formazioni Leverkusen Newcastle
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Flekken; Quansah, Bade, Belocian; Poku, Garcia, Maza, Grimaldo; Tillman, Kofane; Schick. Allenatore: Hujlmand
Newcastle United (4-3-3): Ramsdale; Livramento, Schar, Thiaw, Hall; Guimaraes, Tonali, Joelinton; Elanga, Woltemade, Gordon. Allenatore: Howe
Quote e pronostico Leverkusen Newcastle
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions, i britannici partono favoriti: la vittoria delNewcastle è proposta a 2.30, quella del Leverkusen a 2.90 mentre il pareggio vale 3.55.
Anche su Bet365, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei bavaresi è data a 1.23.
L’opzione GOAL vale 1.55 volte la posta, la NO GOAL 2.30.
Dove vedere Leverkusen Newcastle in tv
Dove vedere Bayer Leverkusen-Newcastle United? La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.







