Gewiss Stadium

Atalanta Cagliari: probabili formazioni e pronostico

Sabato 13 dicembre alle 20:45 italiane il “Gewiss Stadium” ospita Atalanta-Cagliari, gara valevole per la 15^ giornata della Serie A. I bergamaschi, dopo l’impresa Champions contro il Chelsea, affrontano una squadra sarda galvanizzata dal successo sulla Roma.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Atalanta Cagliari: come arrivano le squadre

L’Atalanta vuole provare a ripartire davvero: il successo in Champions League contro i campioni del mondo del Chelsea ha ridestato l’entusiasmo della Dea, che ora vuole risalire la china anche in campionato.

Di fronte ci sarà un Cagliari in lotta per la salvezza, ma che arriva sulle ali dell’euforia dopo la vittoria dello scorso turno contro la temibile Roma di Gasperini.

Atalanta

Nonostante le difficoltà incontrate finora in Serie A, l’Atalanta sta vivendo un percorso europeo notevole. Sul fronte nazionale, però, la situazione è complicata: la sconfitta per 3-1 subita la scorsa settimana contro il Verona ha relegato i nerazzurri nella parte medio-bassa della classifica, evidenziando le difficoltà di continuità nel campionato.

Il nuovo tecnico Raffaele Palladino è quindi determinato a trasformare l’entusiasmo europeo in slancio domestico. Dopo l’importante successo contro il Chelsea, l’obiettivo sarà battere il Cagliari e conquistare 2 vittorie casalinghe consecutive in Serie A per la prima volta in stagione.

Cagliari

In casa Cagliari il clima si è rinvigorito domenica scorsa, quando i sardi hanno superato a sorpresa la Roma, tra le squadre più brillanti di inizio stagione, grazie ad un gol di Gianluca Gaetano nei minuti finali.

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Napoli, decisa ai calci di rigore in una sfida combattuta fino all’ultimo, il Cagliari può ora concentrare tutte le energie sul campionato. La squadra rossoblù rimane tuttavia consapevole che il margine sulla zona retrocessione è ancora limitato: sono solo 4 le lunghezze che separano gli isolani allenati da Fabio Pisacane dal terzultimo posto.

Le probabili formazioni Atalanta Cagliari

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. Allenatore: Palladino

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Adopo, Deiola, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli. Allenatore: Pisacane

Quote e pronostico Atalanta Cagliari

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i bergamaschi partono favoriti: la vittoria dell’Atalanta è proposta a 1.33, quella del Cagliari a 8.50 mentre il pareggio vale 5.35.

Anche su Bet365, Snai, Sisal, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei nerazzurri è data a 1.33.

L’opzione GOAL vale 2 volte la posta, la NO GOAL 1.75.

Dove vedere Atalanta Cagliari in tv

Dove vedere Atalanta-Cagliari? La partita sarà trasmessa su DAZN e Sky.

Alberto L'Episcopo

Alberto L'Episcopo