La semifinale che aprirà l’edizione 2025 della Supercoppa Italiana la disputeranno il Napoli e il Milan, giovedì 18 dicembre alle 20 ora italiana, a Riad, in Arabia Saudita.
Il giorno successi si affronteranno il Bologna e l’Inter. Le due vincitrici giocheranno la finale per conquistare il titolo lunedì sera..
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Napoli Milan e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Napoli Milan: come arrivano le squadre
Il Milan si presenta a Riad da campione in carica e proverà a concedere il bis. Ma, per raggiungere la finale, la formazione rossonera dovrà battere il Napoli.
I campioni d’Italia stanno attraversando un periodo poco brillante, sono arrivate due pesanti sconfitte di fila, una in Champions con il Benfica e l’altra in campionato a Udine. Il Milan, invece, si è lasciato imbrigliare dal Sassuolo che ha preggiato per 2 a 2 a San Siro, facendo un favore all’Inter che si è ripresa lo scettro del primato in Serie A.
Napoli
Dopo cinque vittorie di fila (considerando il successo ai rigori in Coppa Italia contro il Cagliari), il Napoli ha, nuovamente, subito un brusco stop. Per certi versi inatteso, poiché in molti credevano che i partenopei fossero in ascesa. Prima è arrivata la sconfitta di Lisbona contro il Benfica di Mourinho che ha messo a rischio anche la qualificazione ai playoff di Champions, poi il ko di Udine, in campionato, con la conseguente perdita dalla prima posizione appannaggio dell’Inter. Sconfitta, peraltro, senza attenuanti vista la prestazione poco convincente.
C’è molta attesa, quindi, per vedere i partenopei all’opera nella partita contro il Milan nella semifinale della Supercoppa Italiana. Mister Antonio Contro ha annunciato la presenza di Lobotka che, quindi, avrà, come al solito, le chiavi del centrocampo. In avanti tridente con Neres e Lang ai lati di Hojlund.
Milan
Anche il Milan arriva a questo confronto con un risultato non proprio positivo. Il mezzo passo falso casalingo con il Sassuolo (2 a 2) ha confermato le difficoltà dei rossoneri con le “piccole” e la poca attitudine a giocare partite che vanno vinte ad ogni costo. Un passaggio a vuoto che ha lasciato l’amaro in bocca ai supporters rossoneri costretti a vedere l’Inter tornare in vetta alla classifica del massimo campionato italiano.
Contro il Sassuolo in vanti ha pesato l’assenza di Leao che, invece, già contro il Napoli dovrebbe tornare a riprendersi una maglia da titolare. Il portoghese dovrebbe fare coppia in attacco con Pulisic, sulle fasce agiranno Saelemaekers e Bartesaghi (autore di una doppietta contro il Sassuolo, con Loftus-Cheek, Modric e Rabiot a completare la zona mediana del campo. Milan che, ricordiamo, in campionato a fine settembre ha battuto il team di Antonio Conte con il punteggio di 2 a 1.
Le probabili formazioni Napoli Milan
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Neres, Højlund, Lang. Allenatore: Conte.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leão, Pulisic. Allenatore: Allegri.
Quote e pronostico Napoli Milan degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Napoli parte leggermente favorito nel pronostico: la vittoria dei partenopei è proposta a 2.75, il Milan a 2.80, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.
BWin propone la vittoria del Napoli (1) a 2.70, Lottomatica. Eurobe e PlanetWin a 2.75.
L’opzione GOAL e la NOGOAL si trovano a lacagna a 1.87.
Dove vedere Napoli Milan in tv
Dove vedere Napoli Milan? La partita fra il Napoli e il Milan sarà visibile su Italia 1. In streaming su Mediaset Infinity.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







