barcellona juventus stadio

Cosenza Cavese: probabili formazioni e pronostico

Ultima gara dell’anno nel campionato di Serie C. Venerdì 19 dicembre alle 20.30 al «San Vito-Marulla» il Cosenza ospiterà la Cavese nella diciannovesima giornata del girone C di Serie C. Turno che metterà fine al girone di andata. Si troveranno di fronte due squadre che lottano per obiettivi stagionali differenti: i calabresi lottano per tornare immediatamente in B, gli “aquilotti” per ottenere una tranquilla salvezza.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Cosenza Cavese e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Cosenza Cavese: come arrivano le squadre

L’ultima giornata del girone di andata del girone meridionale di Serie C propone, fra le altre, la sfida fra il Cosenza e la Cavese, match che si disputerà venerdì 19 dicembre alle 20.30.
Padroni di casa reduci dal pareggio di Trapani e vogliosi di tornare al successo per rimanere a stretto contatto con le big del campionato, ospiti a secco di vittorie da cinque turni e reduci dal pareggio nello scontro salvezza con il Siracusa.

Cosenza

Il Cosenza, dopo la bruciante retrocessione dalla B, sta cercando di ritornarci il prima possibile. I rossoblù della Sila occupano il quarto posto in classifica, a cinque lunghezze dalla coppia di testa Benevento-Catania e a due dalla Salernitana, terza. Calabresi che vantano un punto di margine sulla Casertana, squadra che chiude il lotto delle prime della classe.
Dopo il pari di Trapani, squadra di tutto rispetto e che, senza la penalizzazione, sarebbe a ridosso delle grandi, il Cosenza ha assoluto bisogno di tornare a vincere e presentarsi all’apertura del mercato attaccato alla vetta.

Il tecnico dei cosentini, Buscè, per la gara contro la Cavese dovrà fare a mano di Simone Mazzocchi che, nei prossimi giorni, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla. Per la sua sostituzione è ballottaggio fra Giacomo Beretta e Sofiane Achour, con il primo favorito per un posto da prima punti nel 4-2-3-1 dei calabresi.

Cavese

La Cavese, dal canto suo, si trova in piena bagarre salvezza. I blufoncé occupano la quindicesima posizione con 18 punti pari merito con il Foggia, in piena lotta per evitare i playout. Nelle ultime cinque partite i campani hanno conquistato tre punti, frutto dei pareggi con Foggia, Atalanta e Siracusa, in tre scontri diretti e due sconfitte subite per mano di Casertana e Benevento.

Sarebbe importante per la Cavese tornare a casa con un risultato positivo che darebbe ossigeno a una classifica che comincia a diventare molto pericolosa, in vista del girone di ritorno.
Il trainer degli ospiti Fabio Propseri dovrà, per la gara del «San Vito-Marulla», rinunciare a Luciani, appiedato per un turno dal giudice Sportivo. Al suo posto dovrebbe essere schierato Piana.

Le probabili formazioni Cosenza Cavese

Cosenza (4-3-2-1): Vettorel; Cannavò, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Florenzi; Beretta. Allenatore: Buscè.

Cavese (3-5-2): Boffelli; Piana, Nunziata, Cionek; Amerighi, Awua, Disarrassouba, Fella, Macchi; Orlando, Fusco. Allenatore: Prosperi.

Quote e pronostico Cosenza Cavese degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Cosenza parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.50, la Cavese a 5.75, mentre il pareggio vale 3.80.

Anche Snai, PlanetWin e Lottomatica propongono il successo del Cosenza (1) a 1.50.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.05, la NOGOL a 1.65.

Dove vedere Cosenza Cavese in tv

Dove vedere Cosenza Cavese? L’incontro di calcio fra il Cosenza e la Cavese sarà visibile sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.