Sabato 20 dicembre alle 18:30 italiane il “Tottenham Hotspur Stadium” di Londra ospita Tottenham-Liverpool, gara valevole per la 17^ giornata della Premier League. I campioni d’Inghilterra, dopo un avvio difficile, vogliono risalire la classifica e fanno visita ad un Tottenham che sta deludendo le aspettative.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Tottenham-Liverpool, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Tottenham Liverpool: come arrivano le squadre
Il big match della giornata di Premier League vedrà di fronte un Liverpool rinvigorito e un Tottenham Hotspur in fase calante.
I campioni in carica cercano di prolungare la loro striscia positiva, arrivata già a 6 partite senza sconfitte tra tutte le competizioni, con l’obiettivo di consolidare morale e posizione in classifica prima della pausa natalizia. Dall’altra parte, gli Spurs si trovano attardati rispetto alla zona europea.
Tottenham
Proprio quando il Tottenham sembrava aver ritrovato fiducia sotto la guida di Thomas Frank, dopo il prezioso pareggio rimontato contro il Newcastle e i successi casalinghi dominanti su Brentford e Slavia Praga, è arrivata una batosta inattesa contro il Nottingham Forest.
Con gli Spurs bloccati nella metà bassa della classifica e distanti 6 punti dal Chelsea, quarto e ultimo posto valido per la Champions League, le voci sul futuro di Frank sono inevitabilmente cresciute. Tuttavia, per il momento l’allenatore continua a ricevere la fiducia del club, in attesa di vedere se riuscirà a invertire la rotta nelle prossime sfide.
Liverpool
I Reds, attualmente settimi, potrebbero agganciare le prime quattro posizioni questo weekend, qualora i risultati girassero a loro favore. Tuttavia, sul fronte delle squadre presenti in Premier League, solo il Bournemouth (16) ha subito almeno 2 gol in più trasferte rispetto al Liverpool (15) dall’inizio della scorsa stagione, un dato che evidenzia alcune difficoltà in trasferta.
Nonostante questo, la squadra guidata da Arne Slot ha saputo ribaltare le proprie recenti difficoltà lontano da casa con la vittoria per 1-0 in Champions League contro l’Inter. I Reds, inoltre, hanno trionfato negli ultimi 2 confronti contro gli Spurs con un impressionante punteggio complessivo di 9-1.
Le probabili formazioni Tottenham Liverpool
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Spence; Palhinha, Bergvall; Kudus, Simons, Kolo Muani; Richarlison. Allenatore: Frank
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konate, Van Dijk, Kerkez; Mac Allister, Gravenberch; Chiesa, Jones, Wirtz; Ekitike. Allenatore: Slot
Quote e pronostico Tottenham Liverpool
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Premier League, i Reds partono favoriti: la vittoria del Liverpool è proposta a 2.05, quella del Tottenham a 3.35 mentre il pareggio vale 3.70.
Anche su Betsson, Netwin, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei campioni in carica è data a 2.05.
L’opzione GOAL vale 1.50 volte la posta, la NO GOAL 2.40.
Dove vedere Tottenham Liverpool in tv e streaming
Dove vedere Tottenham-Liverpool? La partita sarà trasmessa su Sky.







