copa del rey, la coruna maiorca

Algeria Sudan: formazioni e pronostico

Allo stadio “Prince Moulay Hassan” di Rabat, una delle squadre favorite alla vittoria finale è pronta a scendere in campo per la tanto attesa gara d’esordio. Stiamo parlando dell’Algeria che sarà di scena contro il Sudan nella prima fatica di questa Coppa d’Africa 2025. Un momento importante perché la nazionale algerina è considerata tra le più forti a livello qualitativo e certamente tra le protagoniste indiscusse annunciate per questa manifestazione.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Algeria Sudan e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Algeria Sudan: come arrivano le squadre

Il gap dei valori in campo appare evidente sulla carta. Certamente poi conteranno i novanta minuti ma il Sudan non è avvicinabile all’Algeria né per esperienza né per qualità della rosa in generale. La nazionale algerina, poi, ha dei singoli che farebbero invidia a tantissime altre nazionali. Alla luce di tutto ciò, i bookmakers vedono l’Algeria nettamente favorita per la vittoria e l’ottenimento dei suoi primi tre punti.

Algeria

Mahrez e compagni sono stati sorteggiati nel raggruppamento E. Sulla carta appare evidente come gli algerini siano i favoriti nettamente ad ottenere la qualificazione attraverso il primo posto. Eppure si preannuncia grande bagarre perché Guine Equatoriale, Sudan e Burkina Faso si daranno battaglia a cavallo tra secondo e terzo posto. I calcoli, però, si faranno a partire dalla seconda giornata. Intanto sarà fondamentale partire con il piede giusto nella gara d’esordio.

L’Algeria dovrebbe schierarsi secondo un 4231 molto offensivo. Tra gli elementi più importanti c’è sicuramente Mahrez che è la stella di questa selezione. L’esterno offensivo non è più quel calciatore ammirato al Manchester City ma, nonostante la fase calante di carriera, resta il pericolo numero 1. Occhio alla qualità in mezzo al campo di Bennacer, mentre sulle fasce ci saranno due treni come Belghali ed Ait Nouri. Il primo è la vera rivelazione del Verona in Serie A.

Iconico anche il portiere perché, a differenza del padre, Luca Zidane ha deciso di sposare la causa algerina paese d’origine. Dopo le due vittorie, in amichevole, contro Zimbabwe e Arabia Saudita, l’Algeria ha affrontano anche la Coppa Araba subendo l’eliminazione ai quarti di finale da parte degli Emirati Arabi Uniti dopo i calci di rigore. Naturalmente stiamo parlando di una nazionale con una rosa non paragonabile a quella convocata per la Coppa d’Africa.

Sudan

Diametralmente opposta la situazione rispetto agli avversari. Il Sudan è una nazionale che ha l’onore di giocare questa Coppa d’Africa e spera di non essere la “Cenerentola” del girone. Tuttavia i numeri ed i risultati non sono così esaltanti. La nazionale, infatti, non vince dal 2-1 sul Libano per la qualificazione alla Coppa Araba. Una competizione che si è chiusa dopo tre giornate con un pareggio e due sconfitte.

La rosa non è di alto livello qualitativo e, per questo motivo, la sfida contro l’Algeria sarà affrontata con un atteggiamento difensivo e di copertura. Da qui la scelta di optare per un modulo equilibrato come il 442 che permette di coprire gli spazi ed evitare di concedere la profondità. Un occhio particolare, poi, sarà dato agli esterni che sono uno dei punti di forza dell’Algeria.

Negli ultimi cinque precedenti tra le due nazionali, si contano due vittorie dell’Algeria, due pareggi ed una sola affermazione del Sudan che risale al febbraio 2011.

Le probabili formazioni Algeria Sudan

Algeria (4-2-3-1): Zidane; Belghali, Mandi, Bensebaini, Ait Nouri; Bennacer, Zerrouki; Mahrez, Maza, Hadj Moussa; Amoura.

Sudan (4-4-2): Elneel; Zaid, Saeed Ahmed, Abaker, Khamis; Eisa, Taifour, Khidir, Omer; Eisa, Abdelrahman.

Quote e pronostico Algeria Sudan degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Algeria parte favorita nel pronostico: la vittoria degli algerini è proposta a 1.40, il Sudan a 10, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.95.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Algeria è data a 1.40, mentre Eurobet la quota a 1.40.

Dove vedere Algeria Sudan in tv

Dove vedere Algeria Sudan? In Italia la partita sarà trasmessa da SportItalia alle 16.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.