football americano, nfl: atlanta falcons contro tampa bay buccaneers

Genk Club Brugge: probabili formazioni e pronostico

Venerdì 26 dicembre alle 13:30 italiane la “Luminus Arena” ospita Genk-Club Brugge, gara valevole per la 20^ giornata della Pro League belga. Una sfida dal grande fascino che mette di fronte due big del paese.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Genk-Club Brugge, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Genk Club Brugge: come arrivano le squadre

La sfida mette a confronto due delle realtà più identitarie del panorama calcistico belga, accomunate dal prestigio ma divise da un momento di forma diametralmente opposto.

La squadra di casa arriva da una prima metà di stagione complicata e ricca di rimpianti, segnata da risultati altalenanti e aspettative spesso disattese. Di tutt’altro tenore il percorso degli ospiti, che continuano a tallonare con costanza la vetta della classifica, mostrando ambizione e continuità.

Genk

Il Genk arriva a questo appuntamento da settimo in Pro League, un piazzamento che fotografa in modo piuttosto fedele l’andamento altalenante della sua stagione. Il percorso fin qui è stato all’insegna di poca continuità: i numeri parlano di 5 successi, 8 pareggi e 6 sconfitte.

A destare maggiore apprensione è soprattutto il momento recente, tutt’altro che positivo. La squadra non assapora il gusto della vittoria da 5 turni consecutivi, periodo in cui ha raccolto soltanto 3 pareggi e 2 battute d’arresto. Nell’ultima uscita il Genk ha mancato ancora una volta l’appuntamento con i 3 punti, chiudendo sul 2-2 il confronto contro lo Sporting Charleroi.

Club Brugge

Il Club Brugge fa visita al Genk forte del secondo posto in classifica. Il cammino dei nerazzurri è stato decisamente più solido rispetto a molte dirette concorrenti, come conferma il bilancio in Pro League fatto di 12 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.

La squadra ospite arriva a questo appuntamento con il morale in crescita, rinvigorita dal successo per 2-1 ottenuto contro il Gent. Una vittoria importante, non solo per la classifica, ma anche per l’aspetto psicologico, perché ha permesso al Club Brugge di ritrovare certezze e slancio dopo un periodo non semplice.

Le probabili formazioni Genk Club Brugge

Genk (4-2-3-1): van Crombrugge; El Ouahdi, Sadick, Smets, Palacios; Hrosovsky, Heynen; Karetsas, Heymans, Medina; Hyeon-gyu Oh. Allenatore: Fink

Club Brugge (4-1-4-1): van den Heuvel; Sabbe, Ordóñez, Mechele, Seys; Stankovic; Borges, Vetlesen, Vanaken, Diakhon; Vermant. Allenatore: Leko

Quote e pronostico Genk Club Brugge

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Pro League, i nerazzurri partono favoriti: la vittoria del Club Brugge è proposta a 2.20, quella del Genk a 2.95 mentre il pareggio vale 3.50.

Anche su Sisal, Eurobet Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria degli ospiti è data a 2.20.

L’opzione GOAL vale 1.55 volte la posta, la NO GOAL 2.30.

Dove vedere Genk Club Brugge in tv

Dove vedere Genk-Club Brugge? La partita non avrà copertura televisiva in Italia.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.