serie b, juve stabia bari

Burnley Newcastle: probabili formazioni e pronostico

La Premier League riaccende i motori con un turno che cade a cavallo fra il 2025 e il 2026. Martedì 30 dicembre (fischio d’inizio alle 20.30) al «Turf Moor» di Burnley, i padroni di casa ospiteranno il Newcastle, in una gara che mette in palio punti pesanti per entrambe le formazioni che non stanno attraversando un buon momento di forma. All’andata, lo scorso 6 dicembre, ad avere la meglio fu il Newcastle con il punteggio di 2 a 1.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Burnley Newcastle e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Burnley Newcastle: come arrivano le squadre

Fra le gare della diciannovesima giornata di Premier, martedì 30 dicembre alle 20.30, si giocherà una partita molto importante nella zona medio-bassa della graduatoria. Il Burnely, penultimo della classe con 13 punti, non vince una partita in campionato dallo scorso 26 ottobre, se la passa meglio il Newcastle che di punti ne ha 23, ma ha raccolto solo un punto nelle ultime due partite e ha dato qualche segnale di cedimento.

Burnley

Il Burnley sogna un finale di anno con il botto. Una vittoria che, come detto, manca dal lontano 26 ottobre (giorno del successo sul campo del fanalino di coda Wolverhampton per 3 a 2) e che potrebbe rilanciare le ambizioni dei Clarets in ottica salvezza. Dopo l’affermazione con i Wolves, il Burnley si è infilato in una sorta di tunnel senza uscita inanellando sette sconfitte consecutive, mentre nelle recenti due partite sono arrivari due pareggi (1 a 1 con il Bournemouth e 0 a 0 con l’Everton).

Tante le reti subite dal Burnley che ha incassato 34 gol in 18 partite, un reparto che va sistemato per provare a risalire la china. Con il Newcastle è attesa una prova di forza per cercare di invertire la rotta.

Newcastle

Anche il Newcastle arriva a questo appuntamento dopo un passaggio a vuoto. Solo un punto ottenuto nelle ultime tre gare (sconfitte di misura in trasferta con Sunderland e Manchester United e pari casalingo con il Chelsea) e squadra, quella bianconera che è rimasta impelagata nella “pancia” della classifica con 23 punti, con un buon margine, 10 punti, di vantaggio sul West Ham terzultimo.

La partita con il Burnley, quindi, per i Geordies può essere considerata come un vero e proprio bivio. O vincere e provare a risalire la china per disputare un 2026 ambizioso o rischiare una stagione anonima o poco più.

Le probabili formazioni Burnley Newcastle

Burnley (4-3-3): Dubravka; Walker, Ekdal, Worrall, Lucas Pires; Ugochukwu, Cullen, Laurent; Anthony, Broja, Tchaouna. Allenatore: Parker.

Newcastle (4-3-3): Ramsdale; Miley, Thiaw, Schaer, Hall; Bruno Guimaraes, Tonali, Ramsey; Murphy, Woltemade, Gordon. Allenatore: Howe.

Quote e pronostico degli analisti Burnley Newcastle

Per il team di analisti di Betflag, il Newcastle parte favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.60, il Burnley a 5.15, il segno X vale 4.15.

Anche Sisal-MatchPoint, PlanetWin e Lottomatica offrono il successo del Newcastle (2) a 1.60

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.75, la NOGOL a 1.97.

Dove vedere Burnley Newcastle

Dove vedere Burnley Newcastle? La partita fra il Burnley e il Newcastle sarà visibile sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.