Ultima gara del 2025 e giro di boa per il campionato di Premier League. Il massimo torneo inglese non si ferma mai specialmente nelle festività che uniscono il Natale al Capodanno. Per questo motivo, mandato in archivio l’ultimo turno del weekend, si gioca subito l’infrasettimanale valevole per la 19^ giornata. Allo “Stamford Bridge”, il Chelsea sfida il Bournemouth con tre punti pesanti in palio.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Chelsea Bournemouth e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Chelsea Bournemouth: come arrivano le squadre
I bookmakers vedono la squadra di mister Mascara totalmente favorita per la conquista dei tre punti. Eppure siamo di fronte ad un match che non è così scontato specialmente per il periodo che stanno attraversando le due squadre. Entrambe vogliono dare una svolta in questo momento di passaggio con il nuovo anno e sperano anche di affrontare un girone di ritorno sicuramente più esaltante dal punto di vista dei risultati. Naturalmente è innegabile il gap qualitativo tra le due rose così come gli obiettivi societari ben diversi.
Chelsea
Come evidenziato in precedenza, non è certamente un momento facile per i londinesi. Nelle ultime cinque uscite, infatti, il Chelsea ha vinto in una sola occasione: 2-0 sull’Everton. Per il resto pochissima continuità e tanti alti e bassi. Tra questi da evidenziare due KO contro Leeds 3-1 e Aston Villa pochi giorni fa per 1-2. Al momento a fronte di otto vittorie, i ragazzi di Maresca hanno raccolto cinque pareggi ma anche altrettante sconfitte.
Per questo motivo la squadra non riesce a competere per la vetta, al contrario deve rincorrere il quarto posto occupato dal Liverpool in grande ascesa. La zona Champions League dista tre lunghezze e la sfida contro il Bournemouth va vinta anche e soprattutto per questo motivo. Una reazione alla sconfitta contro l’Aston Villa è necessaria. Si punterà sul 4231 collaudato e con un Palmer che dovrà tornare a spostare gli equilibri.
Il miglior marcatore è Joao Pedro con sei centri seguito da Pedro Neto, ex Lazio, a cinque mentre Enzo Fernandez e Caicedo hanno portato in dote sette goal.
Bournemouth
Dal punto di vista tattico, il Bournemouth si schiererà a specchio in un match che si prevede uomo su uomo. Non sarà facile espugnare “Stamford Bridge” soprattutto perché gli ospiti non sono quelli dello scorso anno. Nessuna rivelazione ma un campionato sottotono con la necessità di raggiungere presto la salvezza aritmetica. Al momento la classifica recita quindicesimo posto, ventidue punti raccolti e nove lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto.
Tutto questo mentre i risultati faticano ad arrivare. La squadra non vince da parecchie settimane e, solo nelle ultime cinque giornate, ha raccolto la miseria di tre punti: peggio hanno fatto solo le squadre in zona retrocessione West Ham, Burnley e Wolverhampton. Dopo tre pareggi consecutivi contro Chelsea, Manchester United e Burnley, la squadra ospite ha perso nello scorso weekend a Brentford per 4-1 nettamente.
Tanti i goal subiti mentre, tra i singoli, si segnala l’ottima stagione personale di Semenyo con nove goal terzo miglior marcatore dietro Haaland e Thiago. Negli ultimi cinque precedenti di Premier League, tre i pareggi e due le vittorie dei blues.
Le probabili formazioni Chelsea Bournemouth
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Fofana, Chalobah, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Neto, Palmer, Estevao; Joao Pedro.
Bournemouth (4-2-3-1): Petrovic; Jimenez, Diakite, Senesi, Truffert; Tavernier, Cook; Brooks, Kluivert, Semenyo; Evanilson.
Quote e pronostico Chelsea Bournemouth degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Chelsea parte favorito nel pronostico: la vittoria dei blues è proposta a 1.57, il Bournemouth a 5.65, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.10.
Anche su PlanetWin la vittoria del Chelsea è data a 1.57, mentre Eurobet la quota a 1.57.
Dove vedere Chelsea Bournemouth in tv
Dove vedere Chelsea Bournemouth? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 20:30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







