milan juventus

Guimaraes Nacional: probabili formazioni e pronostico

Venerdì 2 gennaio alle 21:45 italiane lo stadio “Dom Afonso Henriques” ospita Vitoria Guimaraes Nacional, gara valevole per la 17^ giornata della Primeira Liga portoghese. I padroni di casa hanno l’occasione per avvicinarsi ancor più alla zona europea.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Vitoria Guimaraes Nacional, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Guimaraes Nacional: come arrivano le squadre

Il 2026 calcistico di Vitoria Guimaraes e Nacional prende il via stasera, quando le due squadre si affronteranno allo stadio “Dom Afonso Henriques” nel match valido per la 17ª giornata della Primeira Liga del Portogallo. Entrambe arrivano all’appuntamento dopo aver lasciato per strada punti nell’ultimo turno di campionato e vedono questa sfida come l’occasione ideale per voltare pagina.

L’obiettivo comune è iniziare il nuovo anno con il piede giusto e dare slancio alla seconda parte della stagione, cercando una prestazione convincente che possa rilanciare ambizioni e fiducia, in particolare per i padroni di casa, settimi in classifica.

Vitoria Guimaraes

Il 17 dicembre si è interrotta una striscia positiva di 6 partite senza sconfitte, con l’eliminazione dalla Taça de Portugal arrivata per mano dell’AVS, vittorioso 1-0 proprio al “Dom Afonso Henriques”. Pochi giorni più tardi, la situazione è peggiorata con il pesante ko per 4-1 subito contro lo Sporting Lisbona, lanciato nella corsa al titolo.

Nonostante le recenti difficoltà, il bilancio della prima metà di stagione resta complessivamente positivo per il club: il Guimaraes occupa il settimo posto in classifica a quota 22 punti dopo 16 giornate, con un distacco di sole 5 lunghezze dalle posizioni che valgono la qualificazione alle competizioni europee.

Nacional

Nell’ultima uscita la formazione allenata da Tiago Margarido ha mostrato grande carattere, riuscendo a rimontare 2 gol di svantaggio e a strappare un pareggio per 2-2 contro l’AVS, rimasto in 10 uomini, nella gara disputata il 21 dicembre.

Il bilancio stagionale del Nacional racconta di un percorso fin qui altalenante: in 15 partite di Primeira Liga sono arrivate 4 vittorie, 7 sconfitte e 4 pareggi, per un totale di 16 punti che valgono il 13° posto in classifica. I biancoblù condividono il bottino con il Santa Clara, attualmente 14°, e mantengono un margine di 2 lunghezze sulla zona retrocessione.

Le probabili formazioni Guimaraes Nacional

Vitoria Guimaraes (4-2-3-1): Castillo; Maga, Nobrega, Abascal, Lebedenko; Nogueira, Mitrovic; Arcanjo, Samu, Saviolo; Camara. Allenatore: Pinto

Nacional (4-2-3-1): Pereira; Aurelio, Ze Vitor, Goncalves, Vallier; Dias, Baeza; Ruan, Liziero, Boia; Ramirez. Allenatore: Margarido

Quote e pronostico Guimaraes Nacional

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Primeira Liga, i padroni di casa partono favoriti: il successo del Vitoria Guimaraes è proposto a 1.75, quello del Nacional a 4.55 mentre il pareggio vale 3.55.

Anche su Goldbet, Lottomatica e Planetwin il successo del Vitoria è dato a 1.75.

L’opzione GOAL vale 1.93 volte la posta, la NO GOAL 1.78.

Dove vedere Guimaraes Nacional in tv

Dove vedere Vitoria Guimaraes-Nacional? La partita sarà trasmessa su DAZN.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.