Sabato 3 gennaio alle 15:00 italiane il “Mapei Stadium” ospita Sassuolo Parma, gara valevole per la 18^ giornata della Serie A. Il derby emiliano mette di fronte due squadre che si presentano al match con priorità differenti.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Sassuolo Parma, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Sassuolo Parma: come arrivano le squadre
Il nuovo anno di Serie A si apre con un derby emiliano dal sapore particolare. Al “Mapei Stadium” il Sassuolo ospita il Parma in una sfida che mette di fronte due squadre con priorità diverse, ma accomunate dalla necessità di dare continuità ai rispettivi percorsi.
Le due formazioni sono separate da 6 posizioni in classifica. Il Sassuolo, neopromosso, guarda con interesse alla parte sinistra della graduatoria e coltiva sogni europei, mentre il Parma, attestato nelle retrovie, non è ancora riuscito a costruire un margine di sicurezza rassicurante sulla zona retrocessione.
Sassuolo
Dopo aver strappato un prezioso pareggio contro il Bologna (1-1), il Sassuolo inaugura il nuovo anno affrontando un’altra rivale regionale, con l’obiettivo di porre fine a un mese senza vittorie. Il periodo recente dei neroverdi è stato altalenante: nelle ultime 3 partite di campionato la squadra di Fabio Grosso non ha mai vinto. La vittoria più recente risale al 6 dicembre, quando il Sassuolo si impose per 3-1 sulla Fiorentina fanalino di coda.
Se fino a qualche settimana fa la formazione neroverde sembrava avere la forza per ambire a un piazzamento nella zona europea, le ultime prestazioni hanno ridimensionato quelle aspettative. Ora il Sassuolo occupa il nono posto in classifica, a 5 punti dal Como sesto.
Parma
Il bilancio complessivo della squadra di Carlos Cuesta, 4 successi in 16 partite, non sembra certo brillante sulla carta, ma il dato assume tutt’altro significato osservando il trend recente. 3 delle 4 vittorie sono arrivate nelle ultime 5 gare, segnalando un netto miglioramento nella forma dei gialloblù.
Analizzando i numeri, il Parma ha raccolto 9 dei suoi 17 punti complessivi proprio in queste 5 giornate, piazzandosi al settimo posto nella classifica delle squadre più in forma del periodo. Un rendimento ben superiore a quello degli avversari di sabato, che nello stesso arco di tempo hanno conquistato solo 5 punti.
Le probabili formazioni Sassuolo Parma
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Kone; Volpato, Pinamonti, Lauriente. Allenatore: Grosso
Parma (4-3-2-1): Corvi; Del Prato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabe, Keita, Sorensen; Ondrejka, Benedyczak; Pellegrino. Alenatore: Cuesta
Quote e pronostico Sassuolo Parma
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i padroni di casa partono favoriti: il successo del Sassuolo è proposto a 1.90, quello del Parma a 4.50 mentre il pareggio vale 3.25.
Anche su Bwin, Sisal, Snai, Goldbet, Lottomatica e Planetwin il successo dei neroverdi è dato a 1.90.
L’opzione GOAL vale 1.85 volte la posta, la NO GOAL 1.85.
Dove vedere Sassuolo Parma in tv
Dove vedere Sassuolo Parma? La partita sarà trasmessa su DAZN.







