Manchester City e Chelsea chiudono la ventesima giornata di Premier League. La sfida è in programma questa sera alle 18:30 all’Etihad Stadium.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Manchester City-Chelsea, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Manchester City Chelsea: come arrivano le squadre
La ventesima giornata di Premier League si conclude con il big match domenicale delle 18:30, che vede il Manchester City di Pep Guardiola protagonista di una sfida cruciale. I Citizens sono pienamente coinvolti nella corsa al titolo e duellano punto a punto con l’Arsenal per la conquista del campionato inglese.
Di fronte ci sarà un Chelsea in una fase delicata della stagione: il club londinese ha da poco sollevato dall’incarico Enzo Maresca e cerca una reazione immediata.
L’obiettivo resta l’ingresso in Champions League, traguardo che passa anche da una prestazione di carattere contro una delle squadre più forti del torneo.
Manchester City
Dopo una striscia di sei vittorie consecutive in campionato, il Manchester City ha rallentato nell’ultimo turno infrasettimanale di Premier League, chiudendo sullo 0-0 la trasferta sul campo del Sunderland. Un pareggio che ha fatto scivolare la squadra di Pep Guardiola a quattro punti dalla vetta, occupata dall’Arsenal, principale rivale dei Citizens nella corsa al titolo inglese.
In vista della prossima sfida casalinga contro il Chelsea, Guardiola valuta alcune rotazioni, soprattutto a centrocampo, dove Rodri potrebbe partire dalla panchina per lasciare spazio a Bernardo Silva e Gonzalez. Sulla trequarti sono pronti Cherki, Doku e Foden a supporto di Haaland. Ait-Nouri e Marmoush sono impegnati in Coppa d’Africa, restano in dubbio Stones e Bobb, mentre l’unico indisponibile certo è il lungodegente Kovacic.
Chelsea
Reduce dalla sconfitta interna contro l’Aston Villa e dal successivo pareggio spettacolare con il Bournemouth, il Chelsea continua a vivere una fase di forte discontinuità. I Blues hanno raccolto una sola vittoria nelle ultime cinque gare di Premier League, un rendimento insufficiente che ha portato alla separazione con Enzo Maresca nel giorno di Capodanno.
In vista della trasferta sul campo del Manchester City, il traghettatore Calum McFarlane dovrà fare i conti con diverse assenze. Senza lo squalificato Caicedo, a centrocampo toccherà a Santoy affiancare Fernández, mentre sulla trequarti agiranno Palmer, Pedro Neto e Garnacho alle spalle di Joao Pedro. Fuori per infortunio Lavia, Colwill e Badiashile, resta in dubbio Cucurella.
Le probabili formazioni Manchester City Chelsea
Manchester City (4-2-3-1): Donnarumma; Nunes, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Bernardo Silva, Gonzalez; Cherki, Foden, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Fofana, Malo Gusto; Fernandez, Santos; Pedro Neto, Palmer, Garnacho; Joao Pedro. Allenatore: McFarlane.
Quote e pronostico Manchester City Chelsea degli analisti
Per il team di analisti di BetFlag il Manchester City parte favorito: la vittoria della squadra di casa è quotata 1.60, quella del Chelsea a 5.25, mentre anche il pareggio è quotato a 4.40. Quote identiche su Lottomatica e Goldbet.
Dove vedere Manchester City Chelsea in TV e in streaming
Dove vedere Manchester City-Chelsea? Il match di Premier League sarà visibile in streaming su Sky Sport.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







