Il primo impegno del 2026 per Real Sociedad e Atletico Madrid. Sul prato verde della “Reale Arena” di San Sebastian, si prospetta un clima infuocato per questa attesa sfida. Sulla carta appare come il più classico dei testacoda di classifica dal momento che ci sono ben venti punti di gap tra le due contendenti. Eppure non è una trasferta facile per i ragazzi di mister Simeone.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Real Sociedad Atletico Madrid e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Real Sociedad Atletico Madrid: come arrivano le squadre
Come anticipato in precedenza, sembra una sfida abbastanza scontata sulla carta. Vincere sul campo della Real Sociedad non è facile per nessuna squadra ma l’Atletico Madrid non può permettersi ulteriori passi falsi nella lotta al terzo posto ed alla zona Champions League. Per i bookmakers, comunque, gli ospiti sono favoriti per la vittoria e la conquista dei tre punti.
Real Sociedad
Nonostante un’ottima rosa e delle individualità importanti, la stagione della Real Sociedad è fallimentare fino ad ora. Le ambizioni societarie e l’asticella era sicuramente molto più alta ad inizio annata con la chiara intenzione di lottare per un posto europeo. Al contrario, la squadra si è ritrovata in piena lotta salvezza con un sedicesimo posto poco confortante.
In particolare i padroni di casa non riescono a vincere. Solo quattro successi in diciassette giornate quando il girone d’andata volge quasi al termine. Al contrario è un momento molto difficile questo in corrispondenza del fine 2025 ed inizio 2026. L’ultima vittoria risale a novembre grazie all’1-3 contro l’Osasuna. Da quel momento in poi quattro giornate senza i tre punti ed un solo pareggio per 1-1 contro il Levante fanalino di coda. Si contano anche tre KO consecutivi: 2-3 contro il Villarreal, 1-0 in casa dell’Alaves el’1-2 contro il Girona.
Sarà 4141 per affrontare l’Atletico Madrid provando a fare densità sia centralmente ma anche sulle fasce. Il miglior marcatore è Oyarzabal con cinque reti, richiesto dalla Lazio per sostituire Castellanos.
Atletico Madrid
Ottimo il ruolino di marcia dell’Atletico negli ultimi quattro precedenti in Liga contro la Real Sociedad. Si contano tre vittorie tra cui un pirotecnico 4-0 ed un pareggio. Tornando alla situazione attuale, però, la squadra di mister Simeone non può permettersi ulteriori passi falsi dal momento che sono già quattro i pareggi e tre le sconfitte in diciotto gare giocate.
Nelle ultime cinque uscite, infatti, sono stati due i KO consecutivi: 3-1 a Barcellona e l’1-0 al “San Mames” contro l’Athletic Bilbao. E’ stata frenata così la corsa alla vetta che dista adesso nove lunghezze ed una lotta per il titolo sempre più lontana. In vista della trasferta di San Sebastian, sarà confermato il più classico dei 442. Davanti ad Oblak ci sarà la coppia difensiva Pubill – Le Normand con Hancko a sinistra e Llorente a destra.
Chiavi del centrocampo affidate a Koke e Barrios con Baena e Simeone sugli esterni. Infine, in avanti, intoccabile Alvarez con al suo fianco la forza fisica di Sorloth. Il norvegese ha segnato quattro goal in campionato, sei quelli di Griezmann partendo dalla panchina mentre l’asso argentino è il cannoniere con sette marcature.
Le probabili formazioni Real Sociedad Atletico Madrid
Real Sociedad (4-1-4-1): Remiro; Aramburu, Martin, Caleta-Car, Gomez; Marin; Kubo, Mendez, Soler, Guedes; Oyarzabal.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Pubill, Le Normand, Hancko; Simeone, Barrios, Koke, Baena; Sorloth, Alvarez.
Quote e pronostico Real Sociedad Atletico Madrid degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Atletico Madrid parte favorito nel pronostico: la vittoria dei colchoneros è proposta a 1.93, la Real Sociedad a 3.75, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.60.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Atletico Madrid è data a 1.93, mentre Eurobet la quota a 1.95.
Dove vedere Real Sociedad Atletico Madrid in tv
Dove vedere Real Sociedad Atletico Madrid? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 21.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







