La Serie A non si ferma neanche il giorno dell’Epifania, che offrirà alcuni match interessanti della 19^ giornata. Il punto di partenza sarà l’Arena Garibaldi di Pisa, dove i toscani a partire dalle ore 15:00 sfideranno il Como. Un match che vedrà affrontarsi compagini con un ruolino di marcia completamente diverso: da un lato i nerazzurri, ultimi con appena 12 punti, e dall’altro i lariani, forti di 30 punti e in piena corsa per l’Europa.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Pisa Como e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Pisa-Como: come arrivano le squadre
I favori del pronostico sembrano pendere dalla parte del Como, reduce da due vittorie consecutive conquistate ai danni di Lecce e Cremonese. Il Pisa però non è affatto da sottovalutare e ha lanciato segnali positivi nell’ultima gara pareggiata contro il Genoa. Dopo tre sconfitte interne di fila, inoltre, i nerazzurri vorranno tornare al successo.
Pisa
Il 2026 è cominciato positivamente per il Pisa, che nelle ultime cinque uscite tuttavia ha raccolto appena 2 punti. Un passo decisamente non entusiasmante per i toscani, che vedono la salvezza diretta distante tre lunghezze. La vittoria inoltre sembra diventata un tabù, visto che il Pisa non conquista i 3 punti dal 7 novembre scorso.
I toscani al momento hanno raccolto una sola vittoria contro la Cremonese, portando il proprio score interno a quota 6, la stessa ottenuta lontano dall’Arena Garibaldi. I precedenti con il Como lasciano ben sperare: 8 vittorie dei toscani, 7 dei lariani e 15 pareggi totali. In Serie A invece l’ultimo successo è stata ottenuto proprio dal Pisa.
Alberto Gilardino è pronto a confermare il suo 3-5-2. Non disponibile Raul Albiol per un problema muscolare accusato contro il Genoa mentre Tramoni dovrebbe tornare a disposizione. In avanti però sembra favorito Moreo, pronto a far coppia con Nzola. Nessuno squalificato mentre Calabresi e Caracciolo sono in diffida.
Como
Se c’è una squadra che in Serie A viaggia sulle ali dell’entusiasmo è proprio il Como. Ritmo da big e prestazioni convincenti per la formazione di Cesc Fabregas, reduce da due successi consecutivi ottenuti senza subire gol. Spettacolo e attenzione difensiva per i lariani, che puntano con determinazione ad un piazzamento europeo.
L’ultimo precedente contro il Pisa riguarda la Serie B ma è favorevole proprio ai lombardi, che nel marzo 2024 si imposero 3-1 al Sinigaglia. Per ritrovare una vittoria del Como in Toscana bisogna tornare alla stagione 1999-2000, quando il Pisa venne sconfitto nel Girone A di Serie C1. Nessuna vittoria contro i nerazzurri per i lariani in Serie A.
Fabregas dopo la squalifica ritroverà Diego Carlos a Pisa ed è chiaramente pronto a rilanciare Nico Paz dal primo minuto. Da valutare le condizioni di Morata e Goldaniga mentre Diao sarà ancora indisponibile. Como che dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 e che dovrà fare attenzione alla condotta di Ramon, unico diffidato tra le fila degli ospiti.
Le probabili formazioni di Pisa-Como
Pisa (3-5-2): Semper; Calabresi, Canestrelli, Caracciolo; Touré, Leris, Aebischer, Piccinini, Angori; Moreo, Nzola.
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Moreno; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, Rodriguez; Douvikas.
Quote e pronostico Pisa Como degli analisti
Per il team di analisti di BetFlag, il Como parte con i favori del pronostico: la vittoria dei lombardi infatti è proposta a 1.77, quella dei toscani a 5 e il pareggio nei 90 minuti è offerto a 3.45.
Anche su PlantWin ed Eurobet la vittoria del Como è data a 1.77.
Dove vedere Pisa Como in tv
Dove vedere Pisa-Como? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle ore 15.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







