Prima trasferta del 2026 per l’Inter di Cristian Chivu, che nel turno infrasettimanale valido per la diciannovesima giornata di campionato sarà ospite del Parma di Carlos Cuesta. Una sfida suggestiva quella del Tardini, dove le due formazioni si sfideranno a partire dalle 20:45 con il chiaro intento di portare a casa il bottino pieno.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Parma Inter e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Parma-Inter: come arrivano le squadre
I favori del pronostico pendono dalla parte dell’Inter, capolista del campionato che spera di poter diventare campione d’inverno già al termine della gara del Tardini. I nerazzurri partono nettamente avvantaggiati rispetto ai ducali che, specialmente in casa, sono riusciti a raccogliere un buon numero di punti mettendo in difficoltà parecchie avversarie.
Parma
18 i punti all’attivo per il Parma, quattordicesimo e con un margine di sei lunghezze rispetto alla zona retrocessione. I crociati vivono un momento sereno e sono reduci da due risultati utili consecutivi: pareggio al Mapei Stadium contro il Sassuolo e vittoria interna ai danni della Fiorentina, sconfitta di misura al Tardini nell’ultima gara del 2025.
19 vittorie del Parma, 20 pareggi e 29 successi dell’Inter, che nell’ultima sfida disputata al Tardini nell’aprile scorso non è andata oltre il 2-2. Gli emiliani rappresentano un cliente scomodo per chiunque anche se non riescono ad imporsi sui nerazzurri dal settembre 2018, quando l’Inter fu beffata dal gol di Dimarco proprio a San Siro.
Formazione quasi al completo per Cuesta che, a parte i lungodegenti Suzuki e Frigan, paga l’assenza di Ndiaye. Da valutare le condizioni di Benedyczak mentre l’unico ballottaggio sembra quello tra Oristanio e Britschgi. In cabina di regia confermato Bernabè con Ondreika a supporto dell’unica punta Pellegrino, tra i più attesi del match.
Inter
39 i punti conquistati in diciassette giornate dall’Inter, al comando della classifica con un vantaggio di un punto sul Milan e due sul Napoli. La formazione di Chivu, unica squadra insieme alla Roma a non aver ancora pareggiato in campionato, non perdono da oltre un mese e mezzo (0-1 contro il Milan) e cercano il sesto successo consecutivo.
Le recenti prove offerte contro Bologna e Atalanta hanno mostrato la forza dei nerazzurri, che insieme a Milan e Napoli godono del miglior rendimento esterno di tutta la Serie A: 18 punti in otto uscite, frutto di 6 vittorie e due soli ko. Qualche assenza per infortunio in casa interista, dove l’ex di giornata Bonny è tornato a disposizione di Chivu.
In avanti però ci sarà ancora la coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram mentre il più grande ballottaggio è a centrocampo tra Zielinski e Mkhitaryan, in vantaggio sull’ex Napoli. Maglia da titolare anche per Bisseck e Dimarco, insidiati da Acerbi e Carlos Augusto che sembrano comunque indietro nel conto delle scelte.
Le probabili formazioni di Parma-Inter
Parma (3-5-1-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti; Oristanio, Keita, Bernabé, Sorensen, Valeri; Ondreika; Pellegrino.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
Quote e pronostico Parma-Inter degli analisti
Per il team degli analisti di BetFlag l’Inter è favorita rispetto al Parma: il successo dei nerazzurri è offerto a 1.37 mentre quello dei ducali arriva fino a quota 7.75 con il segno X proposto a 5.10.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Inter è proposta a 1.37, quota che compare anche su Eurobet.
Dove vedere Parma-Inter in tv
Dove vedere Parma-Inter? In Italia la partita verrà trasmessa su DAZN e Sky alle ore 20:45.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.






