premier league arsenal liverpool

Atletico Madrid Real Madrid: probabili formazioni e pronostico

Giovedì 8 gennaio a Jeddah (fischio d’inizio alle 20) si affronteranno le maggiori formazioni madrilene, vale a dire Atletico e Real che si contenderanno l’accesso alla finale della Supercoppa spagnola.
Derby che si preannuncia scoppiettante e ricco di spunti interessanti. Le due squadre della capitale spagnola si sono affrontate, in questa stagione, lo scorso 27 settembre, nella gara valevole per la settima giornata di andata. Ad avere la meglio furono i Colchoneros che s’imposero con il netto punteggio di 5 a 2. Negli ultimi 12 confronti diretti entrambe hanno realizzato almeno un gol a testa.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Atletico Real e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Atletico Madrid Real Madrid: come arrivano le squadre

Derby madrileno a Jeddah, giovedì 8 gennaio (fischio d’inizio alle 20), fra Atletico e Real Madrid. In palio c’è un posto nella finale della Supercoppa spagnola dove ad attendere una delle due squadre della capitale spagnola c’è il Barcellona che ha sconfitto, nell’altra semifinale, l’Athletic Bilbao a cui ha rifilato una «manita». Finale in programma domenica 11 gennaio, sempre a Jeddah, con calcio d’inizio alle 20 ora italiana.

Atletico Madrid

L’Atletico Madrid si è guadagnato l’accesso alla final four della Supercoppa spagnola grazie al terzo posto nella Liga ottenuto nella passata stagione.
L’Atletico è in serie utile da 5 turni, nei quali fra Champions, Liga e Coppa del Re, ha ottenuto 4 vittorie e un pareggio, in campionato lo scorso 4 geannaio contro il Real Sociedad (1 a 1 in quel di San Sébastian).

Per la gara contro il Real, i tecnico dei Colchoneros, Diego Simeone, nel suo 4-4-2, dovrebbe affidarsi alla coppia Julián Álvarez-Sorloth in avanti, con Marco Llorente e Giuliano Simeone a supporto sulle corsie laterali.

Real Madrid

Il Real Madrid arriva a Jeddah con il dichiarato intento di rimettere le mani sulla Supercoppa spagnola. Nella passata stagione i blancos hanno subito una pesante sconfitta, 5 a 2, per mano del Barcellona, squadra che si ritroverebbero in finale in caso di successo venerdì sera contro i «cugini» dell’Atletico.

Nel 4-3-2-1 di Xabi Alonso, Rodrygo e Vinicius dovrebbero agire alle spalle di Gonzalo Garcia, con Bellingham pronto a dar manforte alla manovra offensiva.

Le probabili formazioni Atletico Madrid Real Madrid

Atletico Madrid ( 4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumi, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Italiano.

Real Madrid (4-3-2-1): Courtois; Valverde, Asencio, Rudiger, Carreras; Camavinga, Tchouaméni, Bellingham: Rodrygo, Vinicius; Gonzalo Garcia. All. Xabi Alonso.

Quote e pronostico Atletico Madrid Real Madrid degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Real Madrid parte leggermente favorita nel pronostico: la vittoria dei blancos, infatti, è proposta a 2.35, l’Atletico Madrid a 2.85, mentre il pareggio vale 3.50.

L’opzione GOL si trova a lavagna 1.52, la NOGOL a 2.40.

Snai e Sisal-Match Point propongono la vittoria del Real Madrid (2) a 2.30, EuroBet e PlanetWin a 2.35.

Dove vedere Atletico Madrid Real Madrid in tv

Dove vedere Atletico Madrid Real Madrid? La partita fra l’Atletico e il Real Madrid sarà trasmessa gratis e in esclusiva su YouTube sul canale di Cronache di Spogliatoio, che ha acquisito i diritti per le prossime tre edizioni

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.