Milan-Genoa, in programma questa sera alle 20:45, diventa una sfida cruciale per la vetta dopo il passo falso dei campioni d’Italia e la vittoria dell’Inter nella giornata di ieri. La squadra di Max Allegri vuole i 3 punti contro il Grifone per mantenere di una sola lunghezza la distanza dall’Inter capolista e favorita principale nelle quote scudetto 2026 di oggi.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Milan-Genoa, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Milan Genoa: come arrivano le squadre
Nel pieno della corsa per la riconquista dello Scudetto, il Milan si prepara a tornare in campo a San Siro con l’obiettivo di prolungare la propria impressionante striscia di imbattibilità in Serie A contro il Genoa.
I rossoneri sono pienamente coinvolti nella lotta al vertice, in un duello serrato che li vede contrapposti a Inter e Napoli. L’ultima sconfitta in campionato dei milanesi risale addirittura allo scorso agosto, un dato che testimonia la solidità e la maturità raggiunte dal Milan, capace di unire qualità offensiva e organizzazione difensiva. Dall’altro lato un Genoa impegnato in una complicata lotta salvezza.
Milan
Il Milan è ormai a un passo dal miglior filotto di imbattibilità in Serie A del XXI secolo, attualmente fissato a 19 partite, un traguardo che certifica l’estrema solidità mostrata dai rossoneri. Sotto la guida di Massimiliano Allegri, la squadra si è rivelata estremamente difficile da superare, trovando una sola battuta d’arresto al di fuori del campionato, in Coppa Italia, mentre in Serie A il fortino rossonero continua a reggere senza cedimenti.
Questa continuità di risultati ha permesso al Milan di restare costantemente in scia alle dirette concorrenti. L’inizio del 2026 ha ulteriormente rafforzato queste sensazioni positive: dopo il successo ottenuto nel periodo post-natalizio contro l’Hellas Verona, la formazione meneghina ha aperto il nuovo anno solare conquistando altri 3 punti preziosi, superando di misura il Cagliari in Sardegna.
Genoa
Lo stato di forma recente del Genoa non lascia presagire nulla di buono in vista dell’impegno di Milano. Dalla metà di dicembre in poi, infatti, il Grifone è riuscito a raccogliere appena un punto in 4 partite di campionato, un bottino che rende l’impresa contro il Milan simile a una vera e propria missione impossibile.
L’inizio del 2026 non ha portato la svolta auspicata: la squadra guidata da Daniele De Rossi si è presentata al nuovo anno con una pesante striscia di 3 sconfitte consecutive e, nell’ultima uscita, non è riuscita ad avere la meglio nemmeno contro il Pisa, diretta concorrente nella lotta salvezza.
Le probabili formazioni Milan Genoa
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. Allenatore: Allegri
Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vazquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: De Rossi
Quote e pronostico Milan Genoa
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i milanesi partono nettamente favoriti: la vittoria del Milan è proposta a 1.45, quella del Genoa a 8.25 mentre il pareggio vale 4.50. Linee identiche su Lottomatica e Goldbet.
L’opzione GOAL vale 2.35 volte la posta su BetFlag e 2.30 su Eurobet. Il segno NO GOAL 1.55 su BetFlag e 1.53 su Bet365.
Dove vedere Milan Genoa in tv
Dove vedere Milan Genoa? La partita sarà trasmessa su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







