Tra i match che chiudono il 19^ turno in Serie A, giovedì 8 gennaio, di fronte Cremonese e Cagliari. Le due formazioni sono separate da sole tre lunghezze e ad entrambe servono punti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica ed evitare di essere risucchiate nella lotta salvezza. Calcio d’inizio al “Giovanni Zini” previsto alle ore 18:30.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Cremonese Cagliari e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Cremonese Cagliari: come arrivano le squadre
Non un pronostico facile per due squadre che arrivano da una sconfitta ed entrambe sgomitano nella pancia della classifica. I bookmakers pronosticano leggermente favorita la Cremonese, formazione di casa e che è di poco avanti in classifica, ma per il Cagliari la partita contro il suo ex allenatore Nicola non è così chiusa.
Cremonese
È arrivato un risultato amaro per i grigiorossi nell’ultima partita di campionato. Dopo una strenua difesa la squadra di Nicola è crollata in casa della Fiorentina oltre il novantesimo. Con la sconfitta del “Franchi” la Cremonese non vince da quattro partite, tre sconfitte e un pari a reti bianche in casa della Lazio, ultimo risultato positivo da tre punti la vittoria in casa contro il Lecce per 2-0.
Per uno strano scherzo del destino proprio tra le mura amiche dello stadio “Zini” i lombardi non hanno un gran feeling visto che in casa hanno ottenuto 9 punti mentre sono 12 quelli conquistati lontano dalle mura amiche. Una formazione equilibrata che conta fin qui in campionato 5 vittorie 6 pareggi e 7 sconfitte, avendo segnato 18 gol e subiti 21.
Il trascinatore della squadra è Bonazzoli con cinque reti stagionali, lui sarà molto probabilmente in campo a fianco a Vardy nella coppia che schiererà Davide Nicola. Non sono attesi cambi di formazione rispetto all’undici che ha affrontato la Fiorentina nell’ultima giornata, non ci sono squalificati tra le file della Cremonese.
Cagliari
I rossobù del Casteddu arrivano dalla sconfitta interna di misura contro il Milan. Uno stop che ha interrotto un mini momento positivo dopo il pareggio 2-2 contro il Pisa e la vittoria in casa del Torino per 1-2, per la squadra di Pisacane in gol in quelle occasioni Prati, Folorunsho e due volte Kilicsoy. Un campionato fin qui sufficiente per gli isolani che non brillano in casa rispetto a quanto fanno in trasferta e sono una tra le difese più battute del campionato con 25 gol subiti.
Per provare a dare una svolta o quantomeno rimettere mister Fabio Pisacane nella condizione di schierare un undici che possa proseguire al meglio il campionato il direttore sportivo Guido Angelozzi sta lavorando per portare sull’isola un centrocampista, zona scoperta al momento dalle condizioni precarie di Deiola. Diversi i nomi in lizza ma che ovviamente non saranno della partita giovedì sera.
Rispetto alla sfida persa contro il Milan Pisacane manterrà il suo 3-5-2 e tra porta e difesa non ci saranno cambi. Bisognerà capire la condizione di Deiola, pronto comunque a sostituirlo in quel ruolo Prati. In avanti invece la coppia offensiva potrebbe essere composta da Kilicsoy e Gaetano visto che è in dubbio Sebastiano Esposito, il quale non sembra pienamente recuperato.
Le probabili formazioni Cremonese Cagliari
Cremonese (3-5-2): Audero; Terraciano, Baschirotto, Folino; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Adopo, Deiola, Mazzitelli, Obert; Kilicsoy, Gaetano. All. Pisacane.
Quote e pronostico Cremonese Cagliari degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, la Cremonese è data leggermente favorita con la quota a 2.45, il Cagliari invece è quotato vincente a 3.20. Il pareggio tre le due squadre è quotato 3.00, in modo simile alla vittoria esterna.
Anche su EuroBet i padroni di casa sono favoriti a 2.45, stessa quota in favore della Cremonese anche su GoldBet a 2.45.
Dove vedere Cremonese Cagliari in tv
Dove vedere Cremonese Cagliari? La partita sarà trasmessa in Italia su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







